30 settembre 2009

Restyling: Blogroll, Calendar, Cartina... Avviso!!

By Paolo Maggio 30 settembre 2009
Ogni nuova richiesta, miglioria, suggerimento inerente al restyling facciamola in questo post. Il calendario è attivo, tutte le informazioni sono nella pagina dedicata accessibile dal menu.Il blogroll è attivo, chi vuol farsi aggiungere lo scriva nei commenti o in chat. Per la cartina cliccate sopra su Blogtrotters nel mondo !!!

28 settembre 2009

Maratonina del VCO

By Patty 28 settembre 2009

1/2 MARATONA DEL VCO!
Ecco i Blogger Pimpe, Franchino, Patty, Furio e qui di fianco il Grande Andò!

25 settembre 2009

Blogpoint a Desenzano

By Michele 25 settembre 2009



Posto per primo e vediamo che succede col nuovo formato.
Solo per dire che Sabato 3 Ottobre si correrà un'altra tappa della gazzetta run, la manifestazione si svolgerà a Desenzano sul Lago di Garda. Io e la mia signora ci saremo, qualcun'altro ? Organizziamo un blogpoint ?

23 settembre 2009

Storie: Filippo l'evaso da Lipolandia

By Mathias 23 settembre 2009

E' un mondo frastagliato quello di questa nostra sfera bloggers. Siamo bravi, facciam quadrato e ci agganciamo l'uno all'altro, così da permettere a chi incappa nei nostri blog di conoscerci tutti. Abbiamo tante storie da raccontare. Per quanti siamo però è inevitabile che qualcosa sfugga. Per questo c'è l'esigenza di far da ripetitori ogni tanto. Le storie che colpiscono non possono essere taciute! Nei mesi sarebbe bello farle sbocciare, con estemporaneità, in post di richiamo, per attenzionarle a chi non ha avuto la possibilità di apprezzarle. Quale miglior vetrina del sito comune.
La corsa muta le sembianze di chi la pratica. Frase retorica per noi che la pratichiamo, ma non tanto ovvia per chi vive una condizione di insostenibile pesantezza.
Un invito a chi non conosce la storia di blogger Filippo è di provare a leggerla (Leggete il post che la richiama Lipolandia e all'interno di questo seguite il collegamento" ampi reportage " ). Sarete calati in una storia coinvolgente ed intensa.
I 40kg persi da questo blogger sono un emblema. Si può sbocciare ad una forma migliore ed uscire dall'involucro di grasso, che le abitudini di una vita sedentaria ci costruiscono addosso.
Chi vi scrive ha anche avuto modo di conoscerlo. In una gara di corsa in salita lui era lì che trafficava nel baule della sua macchina. Un saluto d'intesa, come si fosse amici che non si frequentano da un pò, ma era la prima volta che lo vedevo! Le sue sembianze quelle di un indomito faticatore. Come immaginarsi un ex residente di lipolandia dietro quel pettorale 122?
Ero stupito della sua normalità e di quella sua fuga dal pianeta grasso. Le mie parole non son riuscite a comunicargli appieno l'ammirazione, conoscevo bene la sua storia infatti.Sardo, ma residente nella zona di Parma, se vi capitasse di veder questa testa pelata pizzettata alle vostre gare, provate a cogliere nei suoi occhi la feroce determinazione con la quale insegue i traguardi. A sentirlo parlare è ancor più incisivo. Parla di sè quasi come fosse un evaso da quel mondo che tanto odiava. Il suo blog è nato proprio per testimoniare la sua svolta, alla portata di tutti.
Piccoli frammenti di vita, che uniti l'uno all'altro hanno fatto un blogpoint. La rete ha avuto solo il merito di metterli in contatto e cementarli in un unico messaggio: Correte che fa bene..

8 settembre 2009

Mi presento

By Walter 8 settembre 2009
Visto la calorosa accoglienza mi sembra giusto che mi presenti.

Che mi chiamo Walter si è capito,bresciano,tra poco meno di un mese compio 30 anni e sono felicemente sposato da quasi due.Lavoro da oramai troppo tempo :) nell'azienda di famiglia e la maggior parte delle volte riesco a scrivere sul blog o nei forum proprio durante le pause lavorative.
Mi sono avvicinato quasi per caso alla corsa circa un'anetto fa e ne sono rimasto subito folgorato.Sarà perchè ho un cognato che corre da anni e con cui mi trovo benissimo nelle nostre uscite,sarà perchè è uno sport dove ti confronti con te stesso gni volta,sara perchè i runners ovunque si trovino si salutano(ok mi perdo con poco!!)ogni km che faccio aumenta in me la passione per questo sport.Passione che non ho mai avuto con le altre attività sportive a cui ho aderito:calcio,sci,nuoto...niente è mai riuscito a prendermi cosi.
Oltre al correre mi reputo uno smanettone a livello informatico e bazzico in internet fin da ragazzino,ho parecchi amici online e proprio questa passione mi ha avvicinato prima a running forum e poi al mondo dei blog.
Quello "che fate" in questo blog è davvero fantastico,persone proveniente da tutta Italia che si incontrano e condividono la stessa passione!!Complimenti davvero!
Che altro dire....tra 2 settimane affronto la mia prima sfida,il mio primo sogno da runner:la prima mezza maratona(la correrò insieme anche a uno dei Blogtrotter:Alessandro).
Spero di riuscire a farla in meno di 2 ore ma cmq vada io ho già raggiunto un obbiettivo:soffro d'asma sin da bambino,mi ha sempre perseguitato,alla visita agonistica per partecipare alla gara ho fatto pure la spirometria e ho riscontrato dei valori uguali ad altri sportivi senza alcun handicap...sto battendo il mio più grande nemico!

Quanto ho scritto,spero di non avervi annoiato sin da subito.
Grazie ancora a tutto per l'accoglienza,in particolare a Master runners e Giancarlo che hanno sopportato le mie mail:))

Walter

7 settembre 2009

mezza lago di vico 13 Set

By theyogi 7 settembre 2009











avete ragione, non era previsto (vedi due post fa...)! sarà infatti un mini-blogpoint quasi improvvisato quello che vedrà erMoro, Alex Grippo, e il sottoscritto (qualcun'altro?) in questa bellissima località che è ronciglione (vt).... vabò, nel caso ci si vede in loco, al ritiro dei pettorali ;)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo