27 novembre 2010

alle terre pontine! se non vai a FI....

By theyogi 27 novembre 2010
domani 29/11 a borgo montello (LT), una bella gara di 13km [qui il link al sito] che correrò per la seconda volta (quindi posso garantire): nel caso, sarò sul posto sin dalle 9:00... e buone corse a tutti!

Associazione Sportiva Dilettantistica ATLETICA ROTALIANA Progetto MARATRENTA

By DALVIT GIORGIO
Volevo ricordarvi che mercoledì 1/12 alle ore 18 presso la sala civica del comune di Mezzolombardo ci sarà la conferenza stampa per la presentazione del progetto MARATRENTA.
Per chi non fosse al corrente di cosa sia Maratrenta è presto detto; Maratrenta è una sfida che l’atleta Pio Malfatti intende superare concludendo in giro per l’Italia ben 30 maratone tutte sotto le 3 ore.
L’atletica rotaliana è coinvolta quale società sportiva di atletica e della piana rotaliana e come supporto “amministrativo/organizzativo” dell’evento.
Il progetto sarà supportato da sponsor esterni all’associazione oltre che dal comune e dalla cassa rurale portando però in giro per l’Italia il logo ed il nome della ns società.
Credo sia sicuramente una bella opportunità ed una vetrina nazionale per noi.
Ciò premesso, siete tutti invitati e vi prego di passare parola anche ai vs. amici/conoscenti. Sarebbe bello essere presenti in massa OVVIAMENTEtutti con la divisa ufficiale della squadra.http://www.atleticarotaliana.it/

Pio Malfatti

25 novembre 2010

BLOGPOINT FIRENZE ULTIMA CHIAMATA

By Karim 25 novembre 2010
Per alcuni di voi, domenica sarà una giornata come un'altra, da passare il più a lungo possibile a letto o stravaccati sul divano a guardare Quelli che il calcio. Per altri, i migliori oserei dire, sarà anche il giorno della Maratona di Firenze. Mancano tre giorni.
Riprendo quindi il post di Gian Carlo della settimana scorsa riguardante il blogpoint a Firenze. E’ vero che i blogtrotters storici non ci saranno, è anche vero che nessuno di noi che andrà a Firenze ha preso l’iniziativa di organizzare cena, merenda e bunga bunga party, ma almeno un piccolo incontro al centro maratona lo dobbiamo fare, pena scomunica da parte di Johannes Carolus XVI.
Propongo d’incontrarci per un breve saluto al centro maratona sabato alle 17 in punto, dove ce lo può dire web runner. Io sarò riconoscibile perché accompagnato da una tizia alta e bionda (mia moglie, quindi evitare battute sceme) e due piccole pesti. Inoltre, avrò il cappellino dei blogtrotters in testa.
Poi ci s’organizza pure per la foto al piazzale Michelangelo.
Chi ci sarà?

24 novembre 2010

Info Albergo a Pisa

By Master 24 novembre 2010
Inserisco il percorso inviatomi da Franca da Piazza dei Miracoli al nostro albergo a Pisa.


Visualizzazione ingrandita della mappa
1.Procedi in direzione est da Piazza del Duomo verso Via Roma160 m
2.Svolta a destra in Via Roma700 m
3.Continua su Piazza Solferino87 m
4.Continua su Ponte Solferino120 m
5.Continua su Piazza Aurelio Saffi30 m
6.Continua su Via Francesco Crispi350 m
7.Continua su Piazza Sant'Antonio58 m
8.Svolta a destra in Via Silvio Pellico87 m
9.Svolta a sinistra in Via Cesare Battisti95 m
10.Svolta a destra in Viale Antonio Gramsci La tua destinazione è sulla destra61 m

Con l'occasione vi metto il link dell'ultimo comunicato dell'organizzazione, per tutti quelli che ancora devono iscriversi, affrettatevi!

PS
Per chi domenica va a Firenze, ancora non avete fatto un post!! Forza un pò!

22 novembre 2010

Pisa penultima chiamata.

By GIAN CARLO 22 novembre 2010

Su questo post chiedo a Franca di aggiungere o all'interno del post o in commento(poi lo aggiungo io nel post) la situazione attuale delle stanze... invito poi i partecipanti a confermare ulteriormente nei commenti la presenza e agli indecisi di fare un passo avanti... o (ahimè) indietro.

Per ora dovrebbero essere presenti in Blu i "sicuri" in nero i quasi out in rosso gli indecisi in verde le guest star(locali):
  1. Francoscr
  2. Bibe and family
  3. Master and family
  4. Diego and family
  5. Micio and family
  6. Yo'
  7. Er Moro
  8. RB
  9. Ezio
  10. MjaVale and sister
  11. Insane
  12. Filippo
  13. Bress and fulminey friends
  14. Albe and friends
  15. Paolo Cibulo
  16. Luca Ginko
  17. Anna la Maratoneta
  18. Arirun
  19. Parmarmario and friends
  20. Nino(10%)
  21. Giovanni 56(10%)
  22. Karim (50%)
  23. Pimpe (50%)
  24. Frate Tack(80%) and Nick brothers(10%)
  25. Stefano of course
  26. Matteo La corsa di Matte
  27. Francarun and friends
  28. Daniele Viva il Barca

19 novembre 2010

Questa è la FIDAL ?

By Alessandro Orizio 19 novembre 2010
Copio e incollo direttamente dal sito di Atletica week questo articolo.
Leggetelo attentamente e poi rispondete sinceramente a questa domanda:
qualcuno è ancora convinto che fare una critica alla FIDAL sia una cosa sconveniente?


Master in rivolta. La Fidal cancella il campionato di società
Al posto del vecchio CdS una sorta di riunione stra-regionale. I dettagli del regolamento ideato dalla Fidal

Il mondo master è in subbuglio per l'ennesima dimostrazione di menefreghismo da parte della Fidal, da sempre piuttosto indifferente verso le istanze della categoria. Due le decisioni controverse: la scelta di Cosenza come sede dei campionati nazionali - e per giunta nella data equatoriale del 29-31 luglio* - e la soppressione di fatto dei campionati di società.

Fino all'anno in corso i Cds si svolgevano sulla falsariga di quelli assoluti, con le migliori 36 società a battagliare tra loro in un'unica sede. Nel 2010 la grande kermesse dell'atletica master si è svolta a Cagliari, sede magari non comodissima da raggiungere, ma eccellente per ospitalità e organizzazione.

La finale Cds era l'unica occasione in cui i migliori master d'Italia potevano confrontarsi tra loro, indipendentemente dalla categoria di appartenenza. Per decidere la classifica si procedeva in base alla tabella punteggi (l'ultima, rinnovata nel 2007) e poi si assegnavano i punti: 100 al primo classificato e via via scendere di un punto per tutti gli altri.

Al di là di questo sistema che premiava esageratamente le squadre complete rispetto a quelle che ottenevano i migliori piazzamenti, la manifestazione funzionava bene e costituiva una vera festa dell'atletica master.

Ora invece la sede nazionale è stata soppressa e sostituita dalla cosiddetta terza fase. Ma andiamo per ordine, analizzando l'intero sistema.
Prima e seconda fase

Non mutano più di tanto rispetto alla vecchia versione. Le società si schierano nei rispettivi concentramenti regionali e devono coprire con un atleta almeno 15 gare (su 22). Sempre sulla base della tabella punti si stila poi una classifica nazionale in cui la prima ottiene 150 punti, la seconda 149 e così via a scendere fino a 1 punto a tutte le 150esime a pari merito. Questo per ciascuna delle due fasi.

Terza fase

Ed eccoci alla manifestazione che sostituisce la finale nazionale, ma che in realtà altro non è che la ripetizione delle fasi precedenti, ma con punteggio raddoppiato (300 punti alla prima, poi 299 ecc.). Questo punteggio va sommato a quello delle prime due fasi e dalla sommatoria finale si determina la classifica per società. La cosa ridicola è che il raddoppio del punteggio non ha alcuna incidenza sulla graduatoria, dato che il differenziale tra posizioni rimane di un punto.

Ecco un esempio pratico del perché: se le società X e Y sono le due rivali più forti, non farà alcuna differenza che nella terza fase prendano 300 e 299 punti piuttosto che 150 e 149, tanto sempre uno è il punto che le dividerà. Il sola reale valore aggiunto della finale è che in caso di parità di punteggio vince chi era davanti nella terza fase.
La ciliegina sulla torta
E indovinate un po' dove si svolgerebbe la terza fase? Ma a Cosenza, ovviamente, in contemporanea con i campionati nazionali, costringendo così le società che vogliono piazzarsi a tentare di portare molti atleti senza velleità individuali e motivazioni. Atleti che dunque dato l'alto costo economico e la scomodità della sede, semplicemente rinunceranno.

Le gare

Unica novità di rilievo il reinserimento di gare precedentemente escluse, come i 5.000 e i 10.000 (a sfavore dei 3.000) o la marcia che prima non c'era (ma qualcuno ne sentiva la mancanza?)

Concludendo, la guerra master-Fidal è appena cominciata. Due gli obiettivi: ripristino della finale Cds e spostamento degli italiani da Cosenza a sede più facilmente raggiungibile, o perlomeno cambio data da fine luglio a un più umano settembre. O vogliamo avere dei morti sulla coscienza?
*Nel frattempo apprendiamo che perlomeno sulla data la Fidal ha fatto retromarcia, mutandola nel 30 settembre/1-2 ottobre. Almeno questo.
Luca Landoni

18 novembre 2010

Pisa -31 elenco aggiornato al 18/11/2010.

By GIAN CARLO 18 novembre 2010
Questo post serve come input per trovare le sistemazioni alberghiera... e anche per rafforzare lo stato dell'arte.
Per l'albergo, come scritto nei commenti del post precedente, ci pensa Francarun... contattela per mail o tramite il post a fianco

Per ora dovrebbero essere presenti:
  1. Francoscr
  2. Bibe and family
  3. Master and family
  4. Diego and family
  5. Francarun con il suo gruppo
  6. Yo'
  7. Er Moro
  8. RB
  9. Ezio
  10. MjaVale and sister
  11. Stefano of course
  12. Insane
  13. Filippo
  14. Bress(and fulminey quanti chi e perchè ???)
  15. Albe (+ amici)
  16. Paolo Cibulo
  17. Luca Ginko
  18. Anna la Maratoneta
  19. Arirun
  20. Parmarmario
  21. Nino(10%)
  22. Giovanni 56(10%)
  23. Ale57(30%)
  24. Karim (50%)
  25. Pimpe (50%)
  26. Frate Tack(80%) and Nick brothers(10%)
  27. Matteo La corsa di Matte(80%)
  28. Daniele Viva il Barca(80%)
  29. Micio (90%)

...Vi invito ad aggiungervi in massa e vale...anche per quelli che correranno la Maratona a Firenze ... ricordate che a Pisa si puo' fare anche la mezza o solo la 4 km... ancora avete dubbi...

17 novembre 2010

Nuovo percorso della RomaOstia

By Marco Cimino 17 novembre 2010

Nella mia breve carriera di podista una cosa che ho compreso è che la RomaOstia è una di quelle gare che divide. E' la mezza maratona più partecipata di Italia (si legge ogni volta che si parla di questa gara...) eppure se chiedi a chi la corre, magari da svariati anni, molti ti risponderanno che non è niente di particolare, monotona ecc. ecc.

Per arricchire la discussione su questa mezza, quest'anno gli organizzatori hanno deciso di cambiare il percorso. Eliminano il famigerato biscotto sul lungo mare di Ostia, per aggiungere un pezzo all'inizio, tra le vie dell'EUR.

Mi piacerebbe conoscere un po' cosa ne pensano i BlogTrotters...

Blogpoint a Firenze ? ..e iniziativa Adidas !

By GIAN CARLO
Invito i bloggers che parteciperanno alla Maratona di Firenze(siamo a -11 giorni) di prendere iniziativa per organizzare un Blogpoint. Lo scorso anno ci vedemmo già alle 13 a Piazza della Signoria, seguì un bel pranzo, un grande incontro alle 17-18 al centro Maratona(eravamo quasi 30) a seguire ottima cena a 100 metri da Ponte Vecchio... e immancabile incontro a Piazzale Michelangelo la domenica mattina.
Stavolta, noi bloggers storici mancheremo quasi tutti, ma almeno il Blogpoint al centro Maratona non lo potete saltare(e fate le foto).... datevi modi e coordinate. Approfitto poi del post per segnalarvi un'iniziativa Adidas, già attiva sabato prox al Parco delle Cascine e ancora al Centro Maratona il giorno prima della gara per testare alcuni nuovi modelli di scarpa previa registrazione sul sito apposito(c'è un gadget in omaggio per i partecipanti)... le istruzioni a seguire qui sotto.



Sabato 20 e domenica 21 novembre – Parco delle Cascine

Prova prodotto libera dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

I consumatori potranno testare liberamente le response cushion 19, le supernova sequence e ilmicoach, effettuare il footscan, ascoltare i preziosi consigli dei nostri esperti running e ricevere un kit adidas in omaggio.

26 e 27 novembre - Expo Firenze Marathon c/o Stadio atletica Ridolfi

Stand espositivo e di vendita della collezione adidas running FW10.

Orari expo:

26 novembre : 9.30 – 20.00

27 novembre : 9.30 – 20.00

Sabato 27 novembre - stand adidas all’interno dell’ Expo della Firenze Marathon - Stadio atletica Ridolfi

Clinic a numero chiuso, rivolti a tre target di runner differenti; livello principiante (2 clinic orario clinic: 10.00 - 12.00 & 12.00-14.00) - livello intermedio (orario clinic: 15.00 -17.00) - livello avanzato (orario clinic:17.00 - 19.00).

Programma:

- Workshop su allenamento, alimentazione, idratazione e abbigliamento con esperti adidas e Runner’s World,

- Test di prodotto:corsa con response cushion 19, supernova sequence e micoach, - Analisi appoggio del piede attraverso il footscan.

Al termine del clinic i partecipanti riceveranno un kit adidas in omaggio. Relatore di Runner's World:

--> Professor Fabrizio Angelini, esperto di alimentazione e idratazione, Presidente della SINSeB (Società italiana nutrizione dello sport e del benessere)

Per partecipare ai clinic come al solito è necessario iscriversi al sito: www.runnersworld.it/adidasrunningtour

16 novembre 2010

Un flop annunciato?

By Alessandro Orizio 16 novembre 2010
Sono soltanto SEI le copie che fino ad oggi sono state acquistate online.
Direi che dunque il risultato è stato un autentico FLOP.
Pazienza, tra costo di copertina e spese di spedizione il prezzo da pagare è effettivamente un pò fuori dal normale, però immaginavo un epilogo diverso, per esempio la possibilità di un acquisto di un certo numero di copie in blocco per usufruire di uno sconto e minimizzare le spese di spedizione, ma a quanto pare la cosa non ha interessato che pochi, pochissimi di noi.
Impensabile proporre una seconda edizione con altri autori.
Ah, per la precisione: non ho nessun utile sulle copie vendute; se arrivasse anche un solo euro...sarebbe di proprietà di tutti, non mia.

Che ne dite?

Io lascio ancora il riferimento...


Per chi fosse interessato all'acquisto il libro è disponibile sul sito Lulu.

8 novembre 2010

Fiumicino Halfmarathon

By theyogi 8 novembre 2010
telegraficamente: appuntamento il 14pv, un'oretta prima della partenza (prevista per le 9:30), direi proprio di fronte al palazzetto (di viale danubio) che ci ospita; eccovi il lik e... fateci sapere chi dobbiamo aspettare! :)


Visualizzazione ingrandita della mappa

ps. appena janco lo riterrà opportuno riporterà in poleposition il/i post per PI.....

3 novembre 2010

IMPORTANTE Comunicato Organizzazione Pisa Marathon

By Francarun 3 novembre 2010
La foto sopra è dell'anno scorso...ma quest'anno dobbiamo essere di più, ma molti di più....
Andrea Maggini Organizzatore della Pisa Marathon mi ha scritto quello che segue, vi prego di leggere tutti e di farmi sapere cosa e come volete fare, io sono a disposizione.
Grazie.

ciao Franca,
abbiamo un'ampia scelta di alberghi (da 25/30 euro a persona/notte in doppia ed anche meno se per più notti) a seconda che si arrivi in treno e si gradisca rimanere in centro o si arrivi in auto ed avere parcheggio e manovrabilità poco fuori il centro.
Ti allego i prezzi e le escursioni turistiche (visite guidate, visita mostra Mirò, degustazioni, etc.).
Per i dettagli sugli alberghi devi scrivere ad accoglienza@pisamarathon.it o chiamare lo 050.554034 (Silvia) che ci legge per conoscenza.
Silvia saprà segnalarti tutte le migliori soluzioni dopo che hai capito le differenti esigenze degli amici bloggers.
Per quanto riguarda i ristoranti potrei segnalarti tutti quei ristoranti del centro che aderiscono al progetto Menù Mirò ma anche in questo caso ti conviene sentire Silvia dopo che gli hai fornito i numeri e la quota che si intende spendere a testa.
Per le iscrizioni: fammi sapere se vengono fatte in maniera cumulata o singolarmente in modo da favorire l'applicazione della scontistica (gratuità 1 per le prime 10 iscrizioni da te raccolte, dopodichè 2 ogni 10, chiaramente della stessa categoria, ad esempio se 10 iscrizioni maratona, sennò le gratuità saranno sulle quote di mezza maratona).
Mi raccomando: evidenzia che il servizio rilevamento chip è 'gratuito' per chi ha un proprio chip personale della Champion Chip, per il quale bisogna segnalare il codice sul modulo.
Per chi non ha il chip bisognerà versare 10,00 euro (5,00 per il costo noleggio e 5,00 di cauzione chip che verrà restituita alla riconsegna) oltre alla quota del momento sulla distanza scelta (maratona o mezza maratona).
Su Babbo Natale: sarebbe bello avere più persone possibili con il cappellino da Babbo Natale. A Pisa porteremo le famiglie sotto la torre vestite da Babbo Natale a correre 2 o 5 km, in modo da favorire una sorta di flash-mob che farebbe il giro del mondo!
Tutto ok?
Ci sentiamo dopo il mio rientro da New York.
un bacione,
Andrea Maggini
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo