24 marzo 2013

Libro LA CORSA CHE UNISCE

By FioreCorsa 24 marzo 2013
Dopo tanti chilometri corsi esplorando tutti i 190 comuni della provincia di Alessandria, e altrettando lavoro di redazione, finalmente ha visto la luce il libro LA CORSA CHE UNISCE - Attraverso i 190 comuni della provincia di Alessandria per “Libera” (scritto da Fiorenzo Piccinini e curato da Vittorio Rapetti per i tipi di ImpressioniGrafiche).

 
 
E mentre scalavano i 1106 chilometri del percorso, riscoprendo le bellezze del territorio e le tracce della sua storia, consegnavano ai sindaci il messaggio di legalità di LIBERA, contribuendo anche alla raccolta di fondi per la ristrutturazione del primo bene confiscato alla mafia in provincia... Testi e immagini suggeriscono al lettore di mettersi anch'egli in cammino. (dalla quarta di copertina)

 La presentazione del libro sarà venerdì 29 marzo alle ore 18,30 presso L'Isola Ritrovata (via Santa Maria di Castello, 8 - Alessandria).

Condurrà la serata Franco Galliani (presidente territoriale UISP). Interverranno: Carla Nespolo (presidente ISRAL e vicepresidente nazionale  ANPI), Vittorio Rapetti (curatore del libro, storico e studioso  della provincia), Carlo Piccini (responsabile provinciale di “Libera”) e naturalmente Fiorenzo Piccinini (autore del libro).
Il racconto del “viaggio in provincia” sarà accompagnato da alcuni brani musicali ispirati dai luoghi, dalle persone e dalle emozioni vissute durante l’esperienza e “liberamente” interpretati dal cantautore  Mirco Menna.

Al termine CENA DELLA LEGALITA’ con i prodotti di LIBERA TERRA (Costo 20 euro,  per prenotazioni: Ezio Poli 333.1345751 entro giovedì 28 marzo, max 40 posti).

Siete tutti invitati a venire di persona o, se non potete, a seguire l'evento su facebook.

Fiorenzo

PS
Disponibile anche via Internet ad esempio su IBS

10 marzo 2013

Cena pre Maratona

By GIAN CARLO 10 marzo 2013

Da 4 anni organizziamo una cena pre-maratona.
Mi chiedo e vi chiedo... che facciamo ?
Si o no ?
4 gatti o gruppone ?
Chi è pronto a inforchettare ?
Cantinone per tradizione o si cambia ?
Dite la vostra e vediamo da che parte si va.
Inoltre, se la gara partisse nel pomeriggio la cena potrebbe anche essere più rilassata.

7 marzo 2013

Simone's Connemarathon 2013 page

By Mauro Battello 7 marzo 2013

Segue il testo della pagina della raccolta fondi che ho creato assieme agli amici di Simone. 
Il prossimo 7 aprile, in tempi record, un'organizzazione senza eguali di amici di ogni dove, vedrà protagonisti in quel di Connemara tutti quanti coloro che vogliono regalarsi i 42.195 km di Simone, con Simone, per Simone!

I Blogtrotters saranno i benvenuti con la loro partecipazione alla raccolta!

RACCOLTA FONDI
Ciao a tutti,

Come tributo a Simone Grassi, un grande uomo ed una legenda per la Connemarathon, molti dei suoi amici prenderanno parte all'edizione del prossimo 7 aprile.
Simone ha vinto la Connemarthon due volte, nel 2008 e nel 2009, e tra tutte le gare che ha corso ha sempre ricordato questa come 'parte della sua vita'. Simone ci ha lasciati in febbraio dopo aver lottato per oltre due anni contro un cancro ai polmoni.
Per celebrare la sua vita, torneremo in Connemara per continuare il lavoro che ha iniziato l'anno scorso, raccogliendo fondi per Cancer Care West, un'organizzazione a sostegno dei malati oncologici e delle loro famiglie (www.cancercarewest.ie).
Siamo onorati di correre in suo nome ed apprezzeremo le vostre donazioni, cosi da ricordarlo nel modo che lui stesso avrebbe scelto.



-----------------------------

Hi everybody,

As a tribute to Simone Grassi, a great man and a Connemarathon Legend, many of his friends are going to take part in this year’s race on 7th April.
Simone won the Connemarathon twice, in 2008 and 2009, and among all the races he ran, he remembered this one as ‘a piece of life’. Simone died in February after fighting for over two years against lung cancer.
To celebrate his life, we are going back to his Connemara to continue the work that he had started last year, by raising money for Cancer Care West, a charity that supports cancer patients and their families (www.cancercarewest.ie).
We are honoured to be running in his name, and we do appreciate your help in helping us remember him in the way he would have loved best.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo