1 gennaio 2009

Blogtrotters nel mondo!

By Paolo 1 gennaio 2009 alle ore

Visualizza I Blogtrotters nel mondo in una mappa di dimensioni maggiori



Per inserire un nuovo elemento nella mappa:
1. Per prima cosa dovete essere abilitati! Nel caso non lo foste basta una semplice comunicazione nella chat comune (mi serve la vostra mail). Provvederò quanto prima ad aggiungervi.
2. Per inserire un nuovo elemento cliccate il link sotto la mappa oppure cliccate qui.

3. Verrete reindirizzati alla pagina della mappa. In alto troverete un bottone con la dicitura "modifica". Cliccateci su.
4. Nella mappa compaiono questi tre pulsanti:   Sono rispettivamente la linea, il puntatore e la mano. Fondamentalmente useremo questi ultimi due: la mano per muoverci nella mappa e il puntatore per creare un punto mappa.
Selezioniamo il puntatore e mettiamolo nel luogo dove viviamo.
5. A questo punto inseriamo un titolo ed una descrizione e clicchiamo su ok.
6. Ricordatevi adesso di cliccare sul bottone "FINE".


Consigli 
Per aggiungere una immagine o editare il testo, dopo aver compilato il campo del titolo cliccate su "Rich text" ed utilizzate le opzioni disponibili. Guardate l'immagine per ispirarvi:




37 commenti:

  • Che ne pensate figliuoli??

    1 ottobre 2009 alle ore 10:13

  • Sei un FIGO!!!
    Adesso bisogna metterci le foto... dicci come fare....

    1 ottobre 2009 alle ore 10:15

  • Ale, ma tu riesci a modificare la mappa?

    1 ottobre 2009 alle ore 10:20

  • NO, posso solo visualizzarla

    1 ottobre 2009 alle ore 10:21

  • Ale, ti ho invitato a collaborare per la mappa...fammi sapere come va ;)

    1 ottobre 2009 alle ore 10:29

  • Lo vedi che sei produttivo!

    1 ottobre 2009 alle ore 10:57

  • Ale che dici se fai un ridimensionamento dell'immagine eh eh????

    Ragazzi dovremmo fare una bella lista con tutte le maildei blogtrotters così faccio prima ad aggiungervi per gli inviti e altro...

    1 ottobre 2009 alle ore 11:08

  • Ci stò litigando con le foto....

    1 ottobre 2009 alle ore 11:12

  • Ale, la verità è che non sei fotogenico ;D

    1 ottobre 2009 alle ore 11:14

  • inseritemiii..bellissimo!!
    (mi domando se ci sia qualcosa che non mi piaccia..dico si a tutte le novità. Bravo Paolo)

    1 ottobre 2009 alle ore 11:16

  • Sono un brutto che piace :P

    dai che forse ce l'ho fatta; ma adesso mi lasciate lavorare????

    1 ottobre 2009 alle ore 11:20

  • Sei un gran figo invece!!! Consiglio: aggiungi sotto il link al tuo blog ;)

    @Math, ora ti inserisco.. :D

    1 ottobre 2009 alle ore 11:25

  • Super! Io direi che intanto potresti abilitare chi ti ha già dato la mail per il calendario.. Così abiliti anche me.. :-)

    Per il Blogpoint alla DJten mettiamo qualche info su dove, come quando sul calendario o facciamo un post?

    1 ottobre 2009 alle ore 12:14

  • Paolo prima di tutto ancora grazie per quello che stai facendo
    Le mail di tutti i blogger le trovi nella sezione autorizzazioni del pannello di controllo del blog

    1 ottobre 2009 alle ore 12:17

  • @Master: vero..thanks!
    @Daniele: cercherò di abilitarvi a tutto molto presto; per il blogpoint io direi che possiamo anche fare un post collegato al calendario e viceversa.

    Sul calendario mettiamo le info generali con un link poi al post dedicato, così possiamo interagire.

    1 ottobre 2009 alle ore 12:29

  • Paolo, ottimo lavoro!In gamba veramente..

    1 ottobre 2009 alle ore 16:01

  • pablo, citando quel film... 'noi siamo più oltre!'
    ottimo :)

    1 ottobre 2009 alle ore 17:38

  • appena hai tempo inserisci anche me? Grazie

    1 ottobre 2009 alle ore 22:00

  • Mi serve la tua mail Mario..

    1 ottobre 2009 alle ore 22:13

  • Anonimo

    Paolo sei troppo forte. Complimenti!!! Ora si, che si viaggia alla grande

    2 ottobre 2009 alle ore 08:58

  • @ Paolo ecco la mia email
    ilparmario@gmail.com

    grazie!

    2 ottobre 2009 alle ore 09:06

  • Paolo, se riesci ad abilitarmi (dt.xavi @ libero.it) mi piazzo nella mappa

    2 ottobre 2009 alle ore 12:34

  • Se riesco????!!! Miiiiiii disonore ci fu! Hi hi la smetto..scusate ma sto fondendo! Provvedo subito Dani..

    2 ottobre 2009 alle ore 12:46

  • Paolo, ok, mi sono arrivate le email ora però spieghi ad un ignorantone come me, come si fa a piazzarmi sulla mappa? (se preferisci non incasinare il blog, puoi mandarmi anche una mail. Grazie

    2 ottobre 2009 alle ore 13:20

  • scusami ... ho letto. c'era scritto tutto!

    2 ottobre 2009 alle ore 13:50

  • per essere abilitato serve la mail un'altra volta?
    io son gia abilitato a gestire il blog dei blogtrotters.. ;-)

    3 ottobre 2009 alle ore 10:59

  • Anonimo

    Mi sono aggiunto pure io:)

    3 ottobre 2009 alle ore 14:51

  • Bel lavoroPaolo, ti ho risposto alla mail per l'invito su un altro indirizzo che è già abbinato ad un account google. Ma che ci fa Micio in Liguria?

    3 ottobre 2009 alle ore 17:41

  • Eh eh...e Franca in Africa allora??? :D

    3 ottobre 2009 alle ore 17:58

  • Bellissimo! Mi sono inserito! Guardate dove vivo :-)))) eh eh

    3 ottobre 2009 alle ore 18:20

  • Ah ah ah, sul monte stella eh??? Hai sfruttato il condono dì la verità!!!

    3 ottobre 2009 alle ore 18:24

  • Ciao, io non vedo le icone per aggiungermi. Mi abiliti please? ciao!

    9 ottobre 2009 alle ore 16:24

  • @Tom, devi lasciare la tua mail in chat altrimenti abilitazione impossibile

    9 ottobre 2009 alle ore 20:21

  • Anonimo

    Paolo, mi hai risposto alla mail per l'abilitazione, e ho cliccato sul link che mi hai indicato , ma nonostante ciò trovo la dicitura modifica, ho anche provato dal sito italianblogtrotters ma è uguale... :(

    9 ottobre 2009 alle ore 22:59

  • Anonimo

    rettifico il post precedente: NON trovo la dicitura "modifica".

    9 ottobre 2009 alle ore 23:01

  • Aggiunto!!!
    Bella storia!! Complimenti!
    :-)

    17 ottobre 2009 alle ore 22:17

  • Grazie Paolo

    16 novembre 2009 alle ore 19:54

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo