2 marzo 2011

Maratona di Roma, che facciamo ???

By GIAN CARLO 2 marzo 2011 alle ore

MARATONA DI ROMA ACEA: NUMERI DA PRIMATO

A una settimana dalla chiusura iscrizioni sono già 15.641 gli iscritti: superato il numero record stabilito nel 2010. L’evento sarà uno spot per la candidatura olimpica

A una settimana dalla chiusura delle iscrizioni alla 17^ Maratona di Roma Acea del prossimo 20 marzo (partenza ore 9, via dei Fori Imperiali), è già stato superato il record d’iscritti dei precedenti anni: ad oggi 15.641 (il record assoluto appartiene al 2010 con 15.346). Il 7 marzo, giorno della chiusura definitiva, si supererà lo storico traguardo dei 16.000. Inclusi gli 85.000 partecipanti previsti alla stracittadina di 4 km, quest’anno si supererà quota 100.000 partenti in via dei Fori Imperiali. Sarà, dunque, uno spot per Roma Capitale candidata ad ospitare i Giochi olimpici del 2020.
Il dato più esaltante è quello della partecipazione straniera. Sono 7032 gli iscritti al 28 febbraio (lo scorso anno furono 6512 a chiusura iscrizioni), provenienti da 84 Nazioni, dato che testimonia il crescente gradimento della 42 km capitolina in tutto il mondo. Per ciò che concerne gli italiani, si è già superata quota 8600.
Il 20 marzo, dunque, si potrebbe superare anche il record di arrivati in una maratona italiana, stabilito alla Maratona di Roma del 2007 (11.895).
Ultimo dato d’interesse, quello relativo alla partecipazione degli atleti disabili: 120 iscritti nelle diverse categorie previste dall’evento capitolino.


Questo l'antipasto ora pensiamo a cosa mettere in tavola.

Ipotesi:

  1. Blogpoint dalle 16.30 alle 18.00 al Centro Maratona
  2. Cena(leggera) del sabato.
  3. Blogpoint la domenica mattina pre-gara alle 8.15
  4. Cena domenica sera ad esagerare.
Per esperienza credo che...: il punto 1 andrà quasi bene, il 2 un pò meno, il 3 sarà un flop-point, il 4 non si farà perchè tutti andranno in fuga... ma i vostri commenti e i vostri suggerimenti possono stravolgere le mie previsioni.

49 commenti:

  • dico cena pre.gara... un classico! chi può mangia, chi deve fare il personale si da una regolata.... :D

    2 marzo 2011 alle ore 16:54

  • marco, sagge parole

    2 marzo 2011 alle ore 17:08

  • io purtroppo non ci sarò, ma leggere cena (leggera) pregara mi fa sorridere :D

    Ve dovete abbuffà!! Come m'avete fatto abbuffà a me l'anno scorso :D

    2 marzo 2011 alle ore 17:16

  • Io voto il punto 4 !

    Questa volta c'è la possibilità di incontrarci in tanti dopo maratona.....

    Se poi la volete fare sabato....bisogna trovarsi presto, l'hanno scorso sono andato a dormire alle 24.30......

    2 marzo 2011 alle ore 17:48

  • @Diego e Tutti, se facciamo il 2 dobbiamo(credo devo) fissare un menu fisso in modo che si perde meno tempo.

    2 marzo 2011 alle ore 17:58

  • il sabato sera non possiamo mangiare al pasta party del centro maratona..troppo squllido?poi domenica bisboccia a sto cantinone?se sabato si opta x ritrovo ok..ma a tavola me la tiro ;)

    2 marzo 2011 alle ore 18:58

  • io ok per tutte e 4 , anche per cena post gara visto che mi fermo nellacapitale fino mercoledi

    2 marzo 2011 alle ore 19:19

  • janco, abbiamo sempre mangiato le stesse cose, più fisso di così... :) se si partisse dal centro maratona si risparmierebbe un bel pò di tempo, ristoratore permettendo....

    2 marzo 2011 alle ore 19:28

  • @Yo', allora è su questo che bisogna forzare... dal centro maratona subito metro e ristorante o bus e ristorante o anche taxi e ristorante (che poi saranno 10 euro) e diviso per 3 o 4 è una caxxata.
    Se qualcuno torna in albergo non arriva mai +

    2 marzo 2011 alle ore 19:41

  • se decido per il centromara ci sarebbe anche la yogicar, stavolta solo in 5 però....

    2 marzo 2011 alle ore 20:06

  • Ok su tutti i fronti anche se il sabato a cena me la tirerò un po'!!!ma fare sabato a pranzo ed andare tutti insieme all'eur come la vedete..così digeriamo e dormiamo meglio sabato sera ci si autogestice e Domenica festa finale!

    2 marzo 2011 alle ore 21:28

  • @Ari, io tengo famiglia

    2 marzo 2011 alle ore 21:45

  • Prometto (e mi sto già sbilanciando) di esserci per i due Blogpoint: quello di sabato e quello della domenica mattina. Dovendo gestire un gruppo di ben 9 persone, ognuno con esigenze diverse (proprio come i bambini a volte!) non prometto nulla per la cena pre-gara. Se ci sarà il miracolo ve lo farò sapere qualche giorno prima, poi se si può aggiungere qualche posto a tavola è bene, altrimenti pace. Per domencia sera, invece, è impossibile, perchè nel pomeriggio di domenica è previsto il rientro a Lecce (lunedi si lavora!). Questo è quello che posso garantire ad oggi, per evitare di mettere in difficoltà gli organizzatori dei vari eventi ;)

    2 marzo 2011 alle ore 21:50

  • gianca:Io proponevo di stare assieme il sabato per pranzo poi la sera tu stai in famiglia,ognuno va per la sua strada e ci si rivede la domenica..non mi sembrava tanto diverso era un'alternativa come non detto

    2 marzo 2011 alle ore 21:53

  • Purtroppo il mio ginocchio continua a fare i capricci, per cui, dopo aver saltato Romaostia,niente maratona di Roma. Verrò cmq la domenica come spettatore, incitandovi lungo il percorso.In bocca al lupo!

    2 marzo 2011 alle ore 22:08

  • Ciao GianLuca !
    C'è sempre da tribulare....in bocca al lupo !!!

    @Tutti !
    Andiamo ai voti: cena sabato o domenica ?

    @RB, nei prossimi giorni fai un post....in base ai presenti tiriamo le somme....buona notte !

    2 marzo 2011 alle ore 22:45

  • Opps...(:-)))....sono hulk....

    2 marzo 2011 alle ore 22:46

  • Blogpoint al centro maratona e poi tutti insieme a cena,mi sembra ottimo.
    Per la cena dopo maratona sarebbe molto bello anche perchè avremmo molto da raccontarci,ma la vedo dura,anche io tengo famiglia.Comunque potremmo sempre decidere sabato sera

    2 marzo 2011 alle ore 23:32

  • A me andrebbero bene tutti e tre i primi punti. Il 4° no perchè purtroppo sono già di ritorno. Perchè dite che sarà difficile trovarci domenica mattina? C'è troppa gente? Purtroppo è la prima volta e non saprei quindi suggerire un posto dove trovarci. Non c'è qualcuno di esperto che può consiglilarci?

    2 marzo 2011 alle ore 23:35

  • @Michele, il posto c'è è facile, è stato regolarmente specificato ogni anno eppure ...nel 2009 in 40 e + a cena, in 3 al blogpoint della domenica mattina.

    3 marzo 2011 alle ore 08:17

  • per me impossibile sabato sera a cena (ho ragazzi che si appoggiano a casa da me e quindi rimaniamo in casa)
    domenica sera però sono libero

    3 marzo 2011 alle ore 09:16

  • Io sarò turista e quindi mi va bene tutto per esperienza preferirei la cena della Dom. vedi Amsterdam chiedi a Yogi com'è andata.
    Come al solito è difficile mettere d'accordo tutti, secondo me devi fare così Giancarlo: fissi tu il prog d'accordo con i locali e lo pubblichi, se senti tutti non riesci a stilare neanche la bozza del programma.

    3 marzo 2011 alle ore 11:51

  • A proposito arrivo Ven alle 11 circa e riparto LUn pomeriggio.

    3 marzo 2011 alle ore 11:52

  • Quando passerete per Ponte Milvio statece attenti che forse ce staro' io a fotografavve....

    3 marzo 2011 alle ore 13:11

  • miché, temo che la Dom restiate in pochi, ma ciò non toglie che volentieri vi farei compagnia.....
    in effetti la cena di Sab dopo il centro mara resterebbe molto comodo....

    3 marzo 2011 alle ore 13:31

  • Chi ci sta pensando intanto lasci un'idea, poi penso che faremo un programmino tipo quello previsto da Michele(quello veneto ...non di Venezia :)

    3 marzo 2011 alle ore 14:27

  • expo mi sa difficile perche penso di andarci nel primo pomeriggio.
    per la cena se devo scegliere, scelgo il sabato

    3 marzo 2011 alle ore 14:38

  • mumble mumble...

    3 marzo 2011 alle ore 17:11

  • Come anticipato a Pisa io alla cena della vigilia sono obbligatoriamente MOLTO misurato,per quèsto con qualche altra anima spingevo per il post-gara,i miei equilibri sono di una fragilità imbarazzante (mi "autosputtano").. infatti mi trovo in linea con le idee di Arirun..

    Detto ciò,non sarò io a cancellare la cena pre-gara e qualcosa mangerò,vi chiedo solo,se mi contate,di non mettermi in un contesto di menù fisso a 3 primi ecc. ecc. perchè mi dovrò controllare al massimo.. ovviamente se quèsto non crea problemi all'organizzazione della cosa..

    In attesa di altri sviluppi,ci si vede a Roma ragazzi.. ;)

    3 marzo 2011 alle ore 20:28

  • Continuate a buttare dentro parole che per lunedì prossimo provo a partorire il topolino del fattibile.

    3 marzo 2011 alle ore 23:32

  • insane, potremmo salvare capra e cavoli ordinando, che so, per 8 piuttosto che per 12, così saremmo certo di non esagerare (sigh!)... ;P

    4 marzo 2011 alle ore 21:30

  • Yò,la vostra compagnia mi fa tentennare perchè senza quèlla mi sarei chiamato fuori quindi vengo volentieri ma contatemi come uno che si limiterà ad un piatto di spaghetti o roba simile.. ;)

    5 marzo 2011 alle ore 01:24

  • ...io purtroppo pure quest'anno v'aspetto al 25° km. con tanto di acqua, sali, arance e....banane!!!
    A voi la scelta!!!!
    Antonio

    5 marzo 2011 alle ore 02:10

  • Io, restando fino a lunedi' preferirei la cena di domenica, piu' rilassata, piu' "luculliana"...
    Comunque saro' con moglie e due-tre amici di li' e quindi devo vedere anche come conciliare il tutto.

    Diciamo che:

    Per 1) ci saro' in qualche modo: arrivo con l'aereo il primo pomeriggio e devo necessariamente passare a ritirare il perttorale

    Per 2) mi gusterei forse un po' meno la compagnia visto l'impegno del giorno dopo, pero' se s'ha da fa' cerchero' "de fa'"

    Per 3) ci sono.

    Per 4) lo preferirei a 2) ma capisco anche che tanti vanno via la domenica stessa...

    5 marzo 2011 alle ore 08:31

  • @Tutti, allora mi par di capire che facciamo assolutamente 2 cene.. lunedì parte il post per capire le adesioni

    5 marzo 2011 alle ore 12:29

  • janco, la prima potrebbe essere a prezzo fisso (es. bruschetta, 2 assaggini, crostata, bevande), la seconda... ad libitum!

    5 marzo 2011 alle ore 13:32

  • @Yo, e sarà così ... la prima pero' al Cantinone ...perchè sarà + numerosa ..ma anche questo nel prox post proviamo a vedere che succede.

    5 marzo 2011 alle ore 14:20

  • Ragazzacci, devo sentire gli altri della comitiva, ma ritrovo al Expo e dopo diretti a cena pensa sia la cosa migliore. Per la prossima settimana Gian ti faccio sapere.
    Faccio Roma per allenamento per Boston, così mi dai un pò di dritte hihihihih
    Ciao Nick

    5 marzo 2011 alle ore 20:45

  • Concordo x cenare la sera prima della maratona, però a patto che non si esageri, menu pre-gara per quanto possibile.

    5 marzo 2011 alle ore 21:51

  • DOMENICA SERA SI SPACCA !!!

    5 marzo 2011 alle ore 23:08

  • Sabato sera presente, domenica sera un pò complicato, ma vediamo.
    Due assagini....
    O ditemelo subito se pe sabato me devo portà da magnà da casa!!!!
    DOMENICA BISOGNA BRUCIA' I CARBOIDRATIII!!!!!!

    6 marzo 2011 alle ore 01:39

  • master, io e te ci sediamo vicino a quelli che devono fare il personale, così li aiutiamo a non esagerare... :))

    6 marzo 2011 alle ore 09:42

  • @Master e yogi....Non avvicinatevi al mio piatto !....(:-)))....

    6 marzo 2011 alle ore 14:41

  • diego, e chi ce l'ha il coraggio....?! :D

    6 marzo 2011 alle ore 15:31

  • @nick, sarà un piacere rivederti ... stasera post per prendere le prenotazioni.

    7 marzo 2011 alle ore 14:50

  • o così mi piace
    domenica serà io ci sto e mi metto vicino a Yò e master.... faccio pure io il personale di cacio e pepe

    7 marzo 2011 alle ore 16:57

  • Che Banda :-)
    @Master: volevo portare quella mezza calzetta di Salvatore, ma ha preso così una grossa batosta a Firenze che di Maratone al momento non se ne parla :-)
    @Gian: ok sento gli altri e dopo ti faccio sapere.
    Ciao Nick

    7 marzo 2011 alle ore 17:20

  • @Tutti, volevo piazzare il post, ma Pasteo mi aveva chiesto di postare il raduno per Treviso e allora aspetto fino a mer

    8 marzo 2011 alle ore 07:59

  • tardi ma eccomi, ci sto! e siedo vicino ad Hulk, gliela frego io la cacio e pepe, anzi no: l'amatriciana!!! IHIHIHIHI

    9 marzo 2011 alle ore 17:13

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo