24 marzo 2011

Trevisomarathon 2011: blog point

By Pasteo 24 marzo 2011
Ciao a tutti i blogtrotters e a tutte le blogtrotters (soprattutto!) visto che ormai mancano solo poco più di 2 settimane alla tanto attesa Trevisomarathon io direi che sarebbe giusto metterci d'accordo per incontrarci prima della gara e iniziare così l'8^ maratona di Treviso nel migliore dei modi. Per chi ha avuto modo di essere presente l'anno scorso si ricorderà bene che la zona davanti ai giardini di Vittorio Veneto (Tv) si é rivelata un posto davvero ottimo sia per tranquillità (non c'era nemmeno la fila per il bagno!) che per la semplicità nel trovare il bar di riferimento. Io butto l'idea poi magari ci scambiamo i pareri nei commenti.
BLOGPOINT TREVISOMARATHON:

-luogo: Vittorio Veneto (Tv)

-data: 27 marzo

-orario: dalle 7:45 alle 8:45 (la partenza della gara é prevista per le ore 9:45 quindi dovrebbe poter bastare un'ora per la consegna delle sacche e il riscaldamento)

-locale: bar unione da Gianni accanto ai giardinetti di fronte a piazza del popolo, che danno su Viale della Vittoria (lo stesso viale della partenza). Ecco le coordinate di google maps:
Visualizzazione ingrandita della mappa
-cartelli: io attaccherò nelle vicinanze dei fogli A4 con la scritta ITALIAN BLOGTROTTERS e relativa freccia indicatoria. Di sicuro non sarà difficile trovare il posto.

Bene non ci resta che lasciare un commento con l'eventuale adesione e aspettare 2 settimane e mezzo. Dai che ormai ci siamo!

21 marzo 2011

ALTRE FOTO ROMA 2011

By Giuseppe Spenga 21 marzo 2011

Scusate amici, ma non riesco a modificare il post di Yò (ammesso che lo si possa fare). Io sto su Splinder e non sono pratico di questa piattaforma blog. Se ci riuscite, quindi, aggiungete queste altre foto. 

Questo messaggio si autodistruggerà! ahahahahah 

Ciao a Tutti.

Giuseppe (CORRO ERGO SUM).









20 marzo 2011

sarà stata la luna piena, ma sembravano lupi famelici....

By theyogi 20 marzo 2011
grande successo di pubblico e critica stasera al cantinone! presenti tutte le autorità locali e numerose celebrità dal nord italia e dall'estero accompagnate da un seguito altrettanto entusiasta. la congregazione si incontrava all'Eur, presso il palazzo dei congressi, per poi convenire, seppur in formazione diversa e con vari mezzi, sino al tipico quartiere di testaccio dove ha avuto luogo il simposio. particolarmente graditi gli SMS che, giunti da ogni dove, testimoniavano l'affettuosa partecipazione di quanti non potevano essere presenti.
a seguire le immagini della giornata alle quali, immaginiamo, anche altri vorranno dare il proprio contributo.... ma che ne parlamo a fa'! :D





























16 marzo 2011

Riepilogo Roma

By GIAN CARLO 16 marzo 2011





  1. 16.30 Blogpoint EXPO all'aperto se non piove fino alle 17.15 poi siamo dentro. Usate i cellulari. Ore 18.30 max 18.45 fine.

  2. Cena al Cantinone ore 19.30 si prega massima puntualità, nessuno vuole fare tardi. Siamo circa 40(min 35 max 45) sentiro' il locale oggi, l'idea è di fare un menu' fisso leggero come detto ..poi chi vuole aggiunge e in cuor suo aggiunge qualche euro. Ma sarà impossibile essere tutti allo stesso tavolo, quindi magari divido per gruppetti così se un gruppo salta loro(i gestori) per le 20.15 ripiazza ad altri il tavolo. Potremmo anche pensare ad un menu' fisso, ma a conti separati ad ogni tavolo per fare prima.

  3. Blogpoint domenica mattina Vedi foto 8.00/8.15 nell'unico spicchio di verde lato sinistro della strada di Via di San Gregorio nel punto in cui inizia la salita del Colosseo. E' impossibile sbagliarsi... svegliateevi presto.

  4. Domenica sera ore 20.30 cena di festeggiamento alla carta probabilmente al locale Roma Sparita a Trastevere credo che saremo 20 ... ovviamente il posto ve lo confermo tramite telefonino, ma se non in quel locale ....a Trastevere sicuro

14 marzo 2011

Tutti i Blogpoint(e cene) di Roma. Prenotazioni e elenco partecipanti (riuppato)

By GIAN CARLO 14 marzo 2011

Allora veniamo a bomba:
Comincio il post con l'elenco di quelli che avevano dichiarato sull'apposito post la loro partecipazione alla Maratona di Roma:

Lello,RB,Master,Gianluca,Karim,MaxRunner,ParMario, Marco Zanger,Web Runner,Teo,Insane, UomoTigre,MauroB2R,Ginko,Francoscr, Diego,MjaVale,Nino,Tosto,Runner in Venice,Demis, Corro ergo sum, Michele

Adesso è normale che qualcuno in corso d'opera abbia rinunciato, così come potrebbe essere successo che qualcuno si sia aggiunto o anche che qualcuno, pur venendo a Roma, preferisca non partecipare a nessun incontro.
E' sperabile poi, ma di questo son fiducioso che anche qualcuno dei romani che non correrà la gara parteciperà a qualche incontro.
Come premesso nel post precedente faremo 4 Blogpoint:
  1. Il primo dalle 16.30 alle 18.30 al centro Maratona e sarebbe gradita l'adesione e anche la comunicazione del numero di cellulare mandandomelo per mail, per rendere gestibile il rintracciarci all'Expo.
  2. Il secondo, subito dopo l'EXPO, con cena al Cantinone orientativamente per le 19.30/19.45 possibilmente con menù fisso(per sbrigarci) e anche relativamente leggero con soli carboidrati(è solo un'idea) ...tipo: bruschetta, pizza(o in sostutuzione una cacio e pepe), amatriciana e dolce... per questo secondo Blogpoint è obbligatorio comunicarmi l'adesione per la prenotazione al ristorante. Hanno prenotato finora: Francescarun(2), Yo, MarcoB, Er Moro, Fabio G(2),Tosto,MauroB2R(4),Lello(4), Hulk(4), Nino(2),Insane(5), Master(3),Francoscr, Keniani(5) MarcoZ(4)
  3. Terzo blogpoint, alle 8.15 della Domenica mattina nel punto in cui via di San Giuseppe inizia a salire verso il Colosseo(spicchietto di verde a lato della strada ...seguirà foto).
  4. Quarto, cena a Trastevere la domenica sera con menù alla carta seguito da passeggiata(per smaltire) tra i vicoli più caratteristici di Roma ... anche per questo Blogpoint è obbligatoria la comunicazione dell'adesione per gestire la prenotazione al ristorante. Hanno prenotato finora : Yo,Michele(6+2),Arirun,Hulk(4),Master(3),Kayale
Mercoledì mattina prossimo chiudo i giochi e procedo alla formalizzazione.

13 marzo 2011

Chi c'è a Milano

By Marione 13 marzo 2011

Ciao come state? Sono rientrato, bionico (ormai da un anno) ma sono rientrato.
Il mio debutto è stato alla Roma - Ostia, intendo che dopo quasi un anno di stop, causa la mia gamba al titanio e quindi impossibilitato a correre ho provato a rientrare alla Roma - Ostia.
Sono stato in silenzio, nel senso che a parte me e il mio chirurgo che non voleva che la facessi, pochi sapevano del mio rientro.
Per me era una prova per vedere se la gamba stava bene, se tutte le terapie che avevo fatto avevano fatto il loro dovere e sopratutto se la voglia di correre di nuovo mi era rimasta.
Alla fine devo dire che a parte il risultato che non è stato dei migliori visto che non potevo allenarmi come si deve, sono contento per due motivi: il primo perchè sono riuscito a correrla in 1.50 che per me è un successo visto che non mi sono mai allenato, il secondo che la bici (intendo la bici vera da corsa) mi ha dato un grande aiuto a riprendere la muscolatura della gamba e sopratutto a mantenere la resistenza nelle mie gambe. Certo non potendo allenarmi per la corsa come facevo negli anni passati non potevo avere la velocità e il ritmo dovuto ma i miei quasi 5000 e passa Km sulle gambe con la bici mi hanno fatto mantenere un ritmo costante di 5.20 al Km e quindi è stato un successo visto che di placche ne ho due, tibia e perone e 17 viti e visto che per la fisioterapista dell'ospedale non potevo più, a suo giudizio, correre.
Bene ora prima di essere operato di nuovo perchè la storia ancora non è finita, visto che a distanza di un anno questi mezzi di sintesi vanno tolti, ho avuto l'autorizzazione dal mio chirurgo di poter partecipare alla Maratona di Milano a Staffetta. Io sarò su e di voi chi ci sarà?
Baci a tutti.....amici miei

2 marzo 2011

Maratona di Roma, che facciamo ???

By GIAN CARLO 2 marzo 2011

MARATONA DI ROMA ACEA: NUMERI DA PRIMATO

A una settimana dalla chiusura iscrizioni sono già 15.641 gli iscritti: superato il numero record stabilito nel 2010. L’evento sarà uno spot per la candidatura olimpica

A una settimana dalla chiusura delle iscrizioni alla 17^ Maratona di Roma Acea del prossimo 20 marzo (partenza ore 9, via dei Fori Imperiali), è già stato superato il record d’iscritti dei precedenti anni: ad oggi 15.641 (il record assoluto appartiene al 2010 con 15.346). Il 7 marzo, giorno della chiusura definitiva, si supererà lo storico traguardo dei 16.000. Inclusi gli 85.000 partecipanti previsti alla stracittadina di 4 km, quest’anno si supererà quota 100.000 partenti in via dei Fori Imperiali. Sarà, dunque, uno spot per Roma Capitale candidata ad ospitare i Giochi olimpici del 2020.
Il dato più esaltante è quello della partecipazione straniera. Sono 7032 gli iscritti al 28 febbraio (lo scorso anno furono 6512 a chiusura iscrizioni), provenienti da 84 Nazioni, dato che testimonia il crescente gradimento della 42 km capitolina in tutto il mondo. Per ciò che concerne gli italiani, si è già superata quota 8600.
Il 20 marzo, dunque, si potrebbe superare anche il record di arrivati in una maratona italiana, stabilito alla Maratona di Roma del 2007 (11.895).
Ultimo dato d’interesse, quello relativo alla partecipazione degli atleti disabili: 120 iscritti nelle diverse categorie previste dall’evento capitolino.


Questo l'antipasto ora pensiamo a cosa mettere in tavola.

Ipotesi:

  1. Blogpoint dalle 16.30 alle 18.00 al Centro Maratona
  2. Cena(leggera) del sabato.
  3. Blogpoint la domenica mattina pre-gara alle 8.15
  4. Cena domenica sera ad esagerare.
Per esperienza credo che...: il punto 1 andrà quasi bene, il 2 un pò meno, il 3 sarà un flop-point, il 4 non si farà perchè tutti andranno in fuga... ma i vostri commenti e i vostri suggerimenti possono stravolgere le mie previsioni.

1 marzo 2011

13 marzo: Brescia Art Marathon

By Alessandro Orizio 1 marzo 2011
Forse qualcuno potrebbe anche pensarci per fare due passi nella mia città.

Ci sono le tre opzioni:
  • la maratona (42,195 K)
  • la mezza (21,097K)
  • la ten (10K)

l'arrivo è nella suggestiva cornice di piazza della Loggia.

Io ci sarò armato di macchinetta fotografica (e senza scarpe da running); se qualcuno volesse tentare un mini-blog-point... VI ASPETTO!!!
Ulteriori info sul sito ufficiale.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo