25 maggio 2011

By giovanni56 25 maggio 2011

Garmin Forerunner 203/305, molti di noi li usano ... quando non hanno problemi.
Il difetto principale sta nei forellini del cicalino dai quali entrano sudore ed umidità varie che con il tempo ossidano un po' tutto; ecco due soluzioni per turarli, rinunciando al beep:
- una minima goccia di silicone, pressandolo con un dito sopra ai buchetti;
- un quadratino di scotch da sostituire con l'uso.
Le due cose unite garantiscono impermeabilità perfetta.


Un secondo difetto, e su questo chiedo a voi quale soluzione usate, è la durata della batteria.
Non la durata della ricarica, più che sufficente per qualsiasi gara non Ultra, ma la durata vera e propria dell'aggeggio, molto difficile da sostituire per chi non ha manualità e cognizioni tecniche.


Io lo uso tutti i giorni, anche in bici, e quando lo collego al PC per scaricare i dati ecco che inserendo l'USB inizia la ricarica “elettrica”, che lascio proseguire fino al completamento; però la base non è il massimo di stabilità ed a volte qualche brusco movimento (uso un pc portatile ed ho cani che girano per casa) lo scollega.
Questa somma di brevi ricariche è deleteria per tutti i tipi i batterie, riducendone notevolmente la durata, ma allora come fare?
Voi avete un modo per evitare che si ricarichi da solo ogni volta che lo collegate al pc?

14 maggio 2011

Lezioni di corsa: da 0 a 5km in un mese!

By Andrea Carratta 14 maggio 2011
L'iniziativa dell'amica Sofia (nella foto in versione finisher della ultrabericus 2011) di avvicinare nuove persone al mondo della corsa "passa" alla seconda edizione. Ora le lascio la parola col suo messaggio. Ovviamente l'invito è di diffonderlo il più possibile.


Dopo il successo ottenuto dalle Heartbreakers all'Avon Running dello scorso 8 maggio, Italian Heartbreaker "bissa" e propone il nuovo evento: LEZIONI DI CORSA PER "STRASINGLE" 5 incontri di avviamento alla corsa per arrivare a correre i 5 km della Strasingle il 19 giugno, anche se non hai mai corso prima.
La marcia è non competitiva, cinque chilometri a ritmo libero per le strade di Milano, con partenza da via Palestro, di fronte all'ingresso della Villa Reale. 
Il costo della partecipazione è di 1 PAIO DI SCARPE USATE, che verranno donate ai City Angels di milano e distribuite alle persone in difficoltà. 
L'iscrizione alla corsa Strasingle costa 10 euro e comprende pettorale numerato, T-shirt ufficiale, medaglia di partecipazione, accesso al ristoro posto all’arrivo e assistenza medica per la marcia del 19/06/11, ingresso gratuito al party serale con cena-buffet. 
Una preparatrice atletica ti darà consigli ed una semplice tabella di allenamento alla portata di tutti, per imparare a correre 5km. 
Anche le persone più sedentarie potranno arrivare a raggiungere questo ambizioso obbiettivo. 
Nell'arco di 5 incontri di un'ora circa, ci si allenerà insieme, si parlerà di calzature, abbigliamento, alimentazione e tutto quanto può essere utile per avvicinarti a questa disciplina nel modo più divertente e sicuro. 
Leggi i racconti delle precedenti edizioni su heartbreakerdiariodibordo.blogspot.com e guarda le foto su www.italian-heartbreaker.it 
Ecco le date degli incontri:
  • Venerdì 20 maggio h.19.00
  • Venerdì 27 maggio h.19.30
  • Mercoledì 1 giugno h.19.30
  • Venerdì 10 giugno h 19.30
  • Venerdì 17 giugno h.19.30
  • STRASINGLE 19 giugno giardini di via Palestro
Gli incontri di avviamento alla corsa si svolgeranno alla Montagnetta, Ritrovo in Via Cimabue, 24 (MM1 QT8) 
Indossa un abbigliamento comodo, e scarpe da corsa. 
Per informazioni ed adesioni: singledicorsa@italian-heartbreaker.it
Affrettati i posti sono limitati!!!

4 maggio 2011

Sahara 2012 Work in progress !!

By GIAN CARLO 4 maggio 2011
http://www.100kmdelsahara.com/news.php?id=97


E' passato un mese dalla prima chiamata di Yo' e così approfittando del fatto che questo Blog langue e che repetita juvant ...piazzo un richiamino.


Diciamo che ci eravamo lasciati circa così:


Molto Probabili:



  1. RB


  2. Yogi e Marco G(non blogger)


  3. Hulk


  4. Valerio


  5. Arirun


  6. Karim


  7. Mitico

Possibili




  1. Caio


  2. Er Moro


  3. Francoscr


  4. DoubleA


  5. Marco C


  6. Lello


  7. MaxRunner


  8. Davide


  9. Mercurio


  10. Filippo

Se qualcosa per voi è cambiato, se qualcosa vi sovviene, se ...etc etc ...insomma lo sapete ...un commentuccio male non fa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo