25 gennaio 2010

XI MARATONA DEL SALENTO - 7 Febbraio 2010 - Parabita (LE)

By Giuseppe Spenga 25 gennaio 2010 alle ore

Meno 13…12…11…
Countdown agli sgoccioli per la edizione 2010 della Maratona del Salento, che anche quest’anno si correrà lungo le strade del tacco d’Italia.
Appuntamento per domenica 7 febbraio prossimo a Parabita, cittadina a pochi km da Lecce, dalla quale partirà la 42km e 195 mt. organizzata dalla ASD Podistica Parabita. Per la precisione, quest’anno si partirà dalla vicina Casarano, dopo essersi spostati con un apposito servizio di bus navetta. Si attraverseranno i comuni di Matino, Parabita (appunto, che sarà anche il punto di arrivo), Tuglie, Sannicola, Alezio, Taviano. Il percorso è abbastanza impegnativo perché leggermente ondulato. Pur essendo infatti il Salento un territorio molto pianeggiante, la porzione interessata dalla gara è quella che presenta maggiori dislivelli. Personalmente ho corso la mia prima maratona proprio qui, nel 2004, con un massacrante 4h 19’’15’’. Ci riprovo ben 6 anni dopo: lo devo come omaggio alla mia terra, perché non si può andare a correre a Firenze, Roma e quest’anno in primavera a Milano e poi in un certo senso snobbare una bella manifestazione prodotta in casa propria.
Allenamento specifico poco (e niente), praticamente corro sulla scia di Firenze 2009…e che Dio me la mandi buona. Obiettivo dichiarato: arrivare sano e salvo all'arrivo e, se possibile, godersela!
Io sul calendario dei Blogtrotters me la sono appuntata come gara da condividere con chiunque lo vorrà. Ho lanciato l’assurdo di un blogpoint, anche se so che al 99% andrà deserto. Sta ai salentini, se per caso se la sentono, di venire a rendere omaggio anche loro. Altrimenti la vedo dura per tutti gli altri. La distanza è tanta, ma in fondo la pazzia è sempre dietro la porta.
Io ci provo ugualmente!
Fatemi sapere se venite, l’ospitalità salentina è rinomata in tutto il mondo…sicuramente non mancheranno carboidrati e tutto il resto!!!
Per maggiori informazioni consultare http://www.maratonadelsalento.it/

4 commenti:

  • Peccato le difficoltà logistiche, stò a più di 1000 Km. Fosse più vicino sarebbe senz'altro da mettere in programma. Bei posti, bella gente....

    27 gennaio 2010 alle ore 08:45

  • @Giuseppe, non te ne avere a male... quoto Ale in toto... io se dovessi passare da quelle parti farei di tutto per mangiare nel tuo locale e ...se possibile ... correre con te

    27 gennaio 2010 alle ore 19:59

  • Salve ragazzi, ho avuto un pò di problemini con un virus intestinale e per un paio di giorni sono stato ko. Ma si riprende!
    Naturalmente questo post è una provocazione. Piuttosto se c'è qualche salentino in giro per il mondo potrebbe essere l'occasione giusta per un ricongiungimento in patria!
    Buona corsa a tutti!

    28 gennaio 2010 alle ore 12:15

  • Anonimo

    Hello, I think your web site could be having browser compatibility issues.
    When I take a look at your website in Safari, it
    looks fine however, when opening in I.E., it has some overlapping issues.
    I just wanted to provide you with a quick heads up! Apart from that, excellent blog!


    Here is my web site ... click here

    24 maggio 2013 alle ore 06:34

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo