19 aprile 2012

Sulle strade della memoria

By FioreCorsa 19 aprile 2012 alle ore
Ciao a tutti,
vi segnalo un'iniziativa podistica molto particolare. Si svolgerà il prossimo 25 aprile su un percorso interamente asfaltato che unisce due luoghi della memoria partigiana della provincia di Alessandria. La partenza è fissata al sacrario dei Martiri della Benedicta che si trova all’interno del parco naturale delle Capanne di Marcarolo nel comune di Bosio per arrivare al monumento stele di Pinan Cichero nella frazione Persi di Cantalupo Ligure. La corsa potrà essere effettuata a staffetta in cui ognuno potrà correre un tratto del percorso o, per chi vorrà, integralmente (49 km).



L’intento è quello di ricordare attraverso questa corsa le persone che hanno rischiato e, in molti casi, sacrificato la loro vita per idee e principi che sono quelle su cui si fonda la nostra società. Un altro aspetto rilevante sarà quello di scoprire o riscoprire la natura e la bellezza di questo percorso attraverso una serie di valli e paesi che ci faranno gustare il grande patrimonio naturale della nostra provincia.
Si tratterà ancora di un’esperienza “autogestita” (come già la fu UNIAMO LA PROVINCIA l’anno scorso) con l’ausilio fondamentale di accompagnatori lungo il percorso. Con la collaborazione di UISP e LIBERA.
Siete tutti invitati!
Per tutti i dettagli cliccare qui
   Fiorenzo

0 commenti:

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo