19 ottobre 2009

Blogpoint alla maratonina di Cremona

By bibe 19 ottobre 2009 alle ore

Non sarà stato il miglior blogpoint degli ultimi 150 anni, ma tra qualche ritardo e qualche defezione siamo riusciti a ritrovarci, finalmente, in un blogpoint come si deve con foto "ufficiale" e scambio di auguri (prima) e complimenti (poi) per una gara che si è confermata ottimamente organizzata e con un percorso veloce e mai monotono.
Ma andiamo con ordine... i primi blogtrotters a ritrovarsi sono Ale_57 e bibe: appuntamento alle 7 e partenza con Valter per Cremona.
Dopo il ritiro del pettorale (con chip "fissato" con un elastico...) ci mettiamo sotto il portico del Duomo, in bella vista per chi entra in piazza o esce dalla zona di ritiro pettorali e cerchiamo di fissare lo striscione. Sì, ma dove? Le colonne sono troppo distanti l'una dall'altra, e non ci resta di meglio che appoggiarlo... ad un bidone dell'immondizia.
Alla spicciolata arrivano Walter, Daniele (W il Barça), Andrea (innovatel) e un modestissimo Mic: a sentirlo parlare non sembrerebbe di un altro pianeta, ma va davvero fortissimo! Quattro chiacchiere, una foto rapida e un consulto sull'abbigliamento per affrontare la giornata fredda (6 °C alla partenza, con un tasso di umidità davvero basso). Il sole scalda parecchio, ma aggirarsi tra i palazzi del centro praticamente in mutande fa davvero venire la pelle d'oca!
Alessandro è a meno una settimana dalla maratona di Venezia: oggi è a Cremona con l'intento di provare il ritmo maratona, ma si lascia scappare a mezza voce un "però, se oggi tirassi e facessi il personale, vuoi mettere che carica per Venezia?". Prontamente i blogtrotters lo cazziano senza pietà e - forse - riescono a farlo recedere dallo scellerato intento. Aspettiamo per un altro po' qualcuno dei blogtrotters iscritti alla gara, ma dato che la zona di consegna borse e la partenza non sono proprio vicinissime, ci salutiamo e ci prepariamo a partire.
In zona partenza vedo di nuovo Daniele, motivatissimo, ma perdo di vista Sandro: poco male, per me oggi l'intenzione è solo quella di correre in scioltezza e - se possibile - chiudere il conto con gli acciacchi degli ultimi tempi.
Fiato e gambe tengono ottimamente, ma i "residui" della contrattura al polpaccio sinistro (ne scriverò più estesamente sul mio blog) si fanno però sentire troppo presto: già al km 4 ho le prime avvisaglie, il polpaccio si indurisce e l'azione di corsa è meno sciolta. Salto il ristoro del 5° km - non ce n'è bisogno, il sole splende ma fa ancora piuttosto freschino - e provo un km più allegro per verificare se qualcosa può cambiare. Nulla di fatto, e al cartello del km 6 mi ritiro (per la seconda volta in otto giorni) e rientro verso il centro.
Mi perdo l'arrivo dei primissimi, ma non quello di Mic che chiude sotto l'ora e 13 ed è il primo dei blogtrotters. Lo vedrò poi in zona arrivo, felice per il personale (almeno sulla mezza "ufficiale"); non riesco a scorgere Walter ma mi godo la mezza volata tra Alessandro e Daniele (PB anche per lui), vinta dal primo con un margine di sicurezza di una decina di metri.
Dopo i complimenti in zona arrivo, raggiungiamo rapidamente il deposito borse, dove incontriamo Andrea (innovatel, prontissimo per la trasferta irlandese) e Filippo, entrambi soddisfatti, e ci salutiamo con un'appendice di blogpoint di cui spero di riuscire a recuperare le foto.

14 commenti:

  • Anonimo

    Alla fine vi ho cercato un pò in giro ma non vi ho proprio trovati.
    Nel girovagare però son riuscito a trovar Marchetto e a far una foto con lui!Cmq direi blogpoint riuscito dai!!

    19 ottobre 2009 alle ore 18:48

  • Per fare le cose con calma l'appuntamento doveva essere anticipato almeno alle 8, ci siamo incontrati a rate ma va bene lo stesso.
    al seguente url le foto:
    http://picasaweb.google.com/Frankenstain65/MaratoninaDiCremona2009#

    19 ottobre 2009 alle ore 19:01

  • E questo sì che è un bel resoconto! :-)

    19 ottobre 2009 alle ore 19:28

  • Grande blogpoint, siete stati fantastici! Avete lasciato traccia indelebile del passaggio dei blogtrotter..Bravi tutti ;)

    19 ottobre 2009 alle ore 19:29

  • Mic

    Ciao Bibe: mi spiace per il ritiro! Io sono arrivato tardi al blogpoint, perchè visto il clima ho preferito ritardare la partenza, sono comunque contento di avervi conosciuto anche di persona e non solo per quello che scrivete.
    Una precisazione: il mio tempo è sotto l'ora e 13!! Sono pochi secondi, ma per me importantissimi.
    Il percorso di Cremona non è velocissimo, ma di sicuro è molto bello e il clima freddino e secco era ideale per fare buone prestazioni; il contorno di una bellissima città, l'ottima cucina e la gara ben organizzata ha fatto il resto. Una bellissima esperienza. Ciao a tutti!

    19 ottobre 2009 alle ore 20:14

  • Bella circostanza per belle persone = un bellissimo blogpoint...!!!

    Bravi...

    19 ottobre 2009 alle ore 21:44

  • Bellissimo resoconto ... e davvero bello avervi conosciuto tutti :)

    Il buon Andrea si sente pronto ... oggi Bibe è riuscito a fargli passare la sola paranoia che aveva :)

    Ragazzi ... dimenticate una cosa importante ... abbiamo "reclutato" un altro BlogTrotter ieri a cremona che da oggi è entrat a fare parte di PlanetRunning ;)

    19 ottobre 2009 alle ore 22:04

  • @Daniele: grazie per i complimenti, ma con un gruppetto così è difficile non portare a casa qualcosa di bello di cui scrivere!

    @Mic: scusami la dimenticanza, comunque sei davvero un missile! Complimenti ancora per la prestazione, mi fa piacere averti conosciuto di persona

    19 ottobre 2009 alle ore 22:05

  • @Tutti, neanche una ragazza di passaggio siete riusciti a mettere dietro lo striscione... vi do 6--

    19 ottobre 2009 alle ore 22:59

  • Janco,perchè non ero ancora arrivato..... ;)
    Scherzi a parte,mi dispiace x il mio ritardo e x non esserci nella foto...
    insane voto 4!

    19 ottobre 2009 alle ore 23:58

  • Anonimo

    Giancarlo....ehm...hai ragione!!

    20 ottobre 2009 alle ore 08:32

  • Ma nessuno ha notato che indossavo la maglietta del primo raduno blogtrotters di Colonna? Però faceva troppo freddo per togliere il giaccone...
    Hai ragione Janko, nella città delle tre "T" non aver reclutato una rappresentante del gentil sesso è da 5 netto!!!

    20 ottobre 2009 alle ore 08:36

  • Io sono scusato: avevo la moglie al seguito :-))

    20 ottobre 2009 alle ore 10:11

  • Lo Scatenato voto 5 per non essere arrivato a tempo alla foto - colpa dell'organizzatore della family - voto 7 per aver fatto una corsa molto fluida senza picchiate di bm anche se ridotta doi 720 metri.
    Per Ale ti prometto che paghero' pegno alla prossima e se vieni alla Nike+ ci saro' col David fin dalle 15 !!!

    20 ottobre 2009 alle ore 17:14

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo