14 gennaio 2010

Idea, Mega Raduno Blogtrotters Pisa 19/12/2010

By GIAN CARLO 14 gennaio 2010 alle ore

Dopo il raduno di Colonna del 2008 non ne abbiamo più fatti.
A 2 anni di distanza potrebbe essere l'occasione per vedere se siamo in grado di fare un piccolo salto di qualità o se siamo solo in grado di viaggiare a vista.
La mia "personalissima" idea è di farlo a Pisa.
Brevemente vi illustro i miei perchè:
  1. Ogni anno la maggior parte di noi corre una maratona in autunno e di sicuro tutti una mezza maratona.
  2. Lo scorso novembre a Firenze eravamo oltre 30.
  3. A Pisa in contemporanea si corre la Maratona, la Mezza Maratona e anche la family Run.
  4. E' circa equidistante da Roma, Milano,Torino e Venezia ...quindi dalla maggior parte di noi.
  5. E' una cittadina bellissima, ma meno dispersiva di Firenze, quindi più facile da gestire logisticamente.
  6. E' prevedibile un afflusso di 1000 runner e non di 10000, quindi(fossimo 50) il nostro peso specifico sarebbe rilevante.
  7. Organizzandolo per tempo si potrebbe cercare un albergo dove prendere 10-20 stanze.
  8. I Bloggers toscani si sono già dimostrati eccellenti nell'adoperarsi per risolvere eventuali piccoli problemi.... o nel trovare ottimi posti per mangiare.

56 commenti:

  • Questa mi garba... però la prossima volta avvisaci prima Janco!!

    14 gennaio 2010 alle ore 10:28

  • Metto una puntina sul calendario!

    @Giancarlo: dovrei avere una puntina rosa... uso quella! ;)

    14 gennaio 2010 alle ore 11:18

  • Ezio c'e!

    14 gennaio 2010 alle ore 11:23

  • Io opto per la mezza, dato che in autunno penso di scegliere la Maratona di Venezia...non vedo l'ora di rivedere le vostre brutte facce!!!!
    :-)

    14 gennaio 2010 alle ore 11:27

  • non posso mancare io. ormai l'ho già fatta innumenrevoli volte , specie la mezza !
    E' molto bella, e sicuramnete organizzata bene ve lo assicuro. Conosco il Presidente Andrea Maggini che se ci fosse bisogno di un punto logistico lo posso chiedere a lui. Sicuro mi accontenta !

    14 gennaio 2010 alle ore 11:32

  • Anch io opto per la mezza ...cercherò di mettercela tutta:))))

    PS scusate se approfitto ma ho bisogno di capire perchè non compaio nel blogroll...l orologio e la data del mio pc sono ok...accetto suggerimenti e aiutini vari:)))

    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    14 gennaio 2010 alle ore 11:33

  • Per tutti....almeno ora ho un bellissimo obiettivo:)))))

    14 gennaio 2010 alle ore 11:35

  • Ottima idea! Presente!

    14 gennaio 2010 alle ore 11:37

  • Mi piace ... soprattutto la frase dove dice "si correrà la Maratona" ... zi zi ... innovatel presente ... quando si parte? :D

    14 gennaio 2010 alle ore 11:57

  • the yogi c'è (e un pò ce fà....)!!

    14 gennaio 2010 alle ore 12:22

  • In effetti a saperlo prima.....
    Ci si organizzava meglio!
    :)
    Ok ci sarò!

    14 gennaio 2010 alle ore 12:26

  • Ci penso...

    14 gennaio 2010 alle ore 12:52

  • Buona idea, molti punti a suo favore! Bye by sarah

    14 gennaio 2010 alle ore 12:56

  • Anonimo

    ma poi la notte in albergo... che farete?
    luciano er califfo.

    14 gennaio 2010 alle ore 12:56

  • Luciano: sei + unico che raro!!!
    Io ci potrei essere SPERO ma per la mezza....evvai l'ottimismo è già metà dell'opera!

    14 gennaio 2010 alle ore 13:21

  • adesso ho la pulce nell'orecchio, prendo un appunto....

    14 gennaio 2010 alle ore 15:49

  • Ho la tenuta da gara in lavatrice, spero abbia il tempo di asciugare!
    Inserita nei programmi 2010!

    14 gennaio 2010 alle ore 16:05

  • Si può fare, si può fare! Ma penso che stavolta mi dedicherò alla mezza!

    14 gennaio 2010 alle ore 16:53

  • @Tutti, sinceramente nelle prossime ore mi aspetto qualche voce in + dal profondo NORD ...anche perchè se non c'è la vostra adesione direi che questa idea la posso pure cestinare prima che mi ci affeziono.

    14 gennaio 2010 alle ore 17:07

  • in effetti... se devono esserci solo romani tanto vale vedesse a ostia per un gelato!

    14 gennaio 2010 alle ore 18:02

  • Ekkilo... Marcaurelio pure...!!!
    Maratona o Mezza ??
    Boh...!!!

    14 gennaio 2010 alle ore 18:21

  • Hei hei romani vi siete accorti che ho risposto ?? Io sono il profondo nord ( molto profondo ) :)

    14 gennaio 2010 alle ore 20:22

  • @Michele, si ce ne siamo accorti ... è che tu sei un rappresentante di bassa statura ... e la battuta sulla statura te la faccio io che posso permettermelo.

    14 gennaio 2010 alle ore 20:46

  • Giancarlo : siamo sulla stessa barca. immagino che tu conosca la regola della L

    14 gennaio 2010 alle ore 20:50

  • Si potrebbe fare...

    14 gennaio 2010 alle ore 21:18

  • Personalmente la vedo come un buona idea. Le mie riserve sono sempre sulla gara da disputare, siccome il Raduno è il Raduno e non un Blogpoint, deve essere tutto finalizzato al Raduno e non alla gara.
    La gara è una parte dell'evento e pure l'occasione per correre assieme, ma dobbiamo per una volta essere liberi di vederci senza la tensione della gara.
    Se faccio il Raduno non voglio stare con gente che va a dormire presto, che non si ubriaca e che non si gode niente e ti scappa da tutte le parti.
    Direi che si può fare ma che si venga con la voglia in primis di stare assieme, in vero spirito Blogtrotters.

    14 gennaio 2010 alle ore 21:42

  • @Giampiero, credo che la logica debba essere assolutamente quella che tu dici.

    Per quel che vale io parteciperei alla maratona correndola con la logica della gara a Villa Pamphili, quindi o da pace o in compagnia ...oppure potrei fare la mezza che (personalmente) significa non avere alcuno stress.

    Poi se davvero riuscissimo ad essere tanti ci puo' anche stare che 10 su 50(insisto su questo numero) fanno gara sul serio.

    14 gennaio 2010 alle ore 22:14

  • Manca qualche conferma dal nord?????
    Io vengo,sicuramente non farò la maratona,ma ci sarò salvo imprevisti..

    14 gennaio 2010 alle ore 23:45

  • Anonimo

    Eccomeeeeeeeeeeeeee............. PRESENTE!!!!! Siuramente per la mezza. Senza ombra di dubbio bisogna che qualcuno del Nord batta un colpo!!!! Forza ragazzi, che se la stagione è buona, si può anche organizzare un bel tuffo in mare!!!!

    15 gennaio 2010 alle ore 07:12

  • Come faccio a dire adesso se ci sarò? Mi pare una data così lontana.... comunque un plauso a Gian Carlo che ha lanciato l'idea. Stavo quasi per lanciarla io (avrei proposto maggio, qui in Lombardia) ma sono lieto di essere stato preceduto.

    15 gennaio 2010 alle ore 09:36

  • IO HO GIà RISPOSTO + A NORD DI ME NON C'E' NESSUNO.....IH IH IH

    15 gennaio 2010 alle ore 11:58

  • A scanso di equivoci, (ri)confermo pure io. Vedrò più a quale delle corse iscrivermi.

    15 gennaio 2010 alle ore 12:03

  • io non so cosa mangio stasera e dove sarò dopo marzo...i piani a lungo termine cozzano con la mia vita attuale. se sono in zona verrò di sicuro, ma non posso decidere così presto. sorry guys!

    15 gennaio 2010 alle ore 12:59

  • E chi si tira in dietro. Dal profondo nord risponde il frate. Quando c'è da correre e da bere io ci sono :-)
    Rimpinguo un po la dose ragazzi.
    Visto che i Romani fanno i "galletti" e chiedono voci dal nord, perchè non mettere in atto una sfida fratricida "razzista"
    Blogtrotter del Nord contro Blogtrotter del Sud, tempi sommati e divisi per i partecipanti e differenza finale. E chi vince vince!
    Direi che Massini potrà essere contento di quest'idea! :-)

    15 gennaio 2010 alle ore 13:53

  • @Frate, chissà se questa tua proposta è favorevole o contraria alla logica del Presidente.
    E' goliardica, caciarona ...ma sottilmente competitiva.
    Io dico che dividendo le squadre equamente ci puo' scappare un bel gioco.

    15 gennaio 2010 alle ore 14:18

  • Anonimo

    Ho appuntamenti in agenda fino al 18 dicembre...ma il 19 sono libero.

    15 gennaio 2010 alle ore 15:26

  • Ecco l'idea ( è un lavoretto per Giancarlo, che ama i numeri) tutti i partecipanti dichiarano i loro tempi sulla mezza e per chi la corre la maratona. Poi Giancarlo studia e forma 2 squadre equilibrate, e vinca il migliore

    15 gennaio 2010 alle ore 17:07

  • @Michele, e si potrebbe regalare un paio di minuti di bonus per ogni birra bevuta dalla squadra la sera prima.

    15 gennaio 2010 alle ore 17:29

  • Io, più delle due squadre equilibrate, farei una sfida Nord-Sud "ad handicap".
    Per esempio, visto che saremo a fine anno, usare per ciascuno il PB aumentato, diciamo, di un 1% per ogni birra bevuta la sera prima. La squadra che fa meglio (o meno peggio) rispetto al tempo target vince la sfida.

    15 gennaio 2010 alle ore 17:52

  • @Bibe, ma PB dell'anno come per le iscrizioni alle maratone.
    Io ho fatto 2h e 59 , ma quel Gian Carlo non esiste +. Ora il mio PB è 3h e 14

    15 gennaio 2010 alle ore 18:22

  • Facciamo una cosa ancora più comica.
    Indiaciamo die caposquadra, uno del sud e uno del nord, che si giocheranno dei bonus per costruirsi lap ropria squadra. Fantablog (invece che fantacalcio) Ormai qui attorno ognuno conosce le potenzialità dell'altro.
    Ovviamente io come quando si giocava a calcio rimarrò l'ultio ad essere scelto, ma stavolta porto io il pallone!!! hauhauha

    15 gennaio 2010 alle ore 18:30

  • @Giancarlo: avevo pensato anch'io al PB dell'anno, poi scrivendo di fretta il post mi sono dimenticato di chiarirlo. Grazie!

    @Frate: grande idea, ma mi sembra praticabile solo a ridosso della gara, quando la condizione dei partecipanti sarà chiara... Io pure a calcio ero sempre l'ultimo scelto, mi sa che giocheremo in porta tutti e due!!!

    15 gennaio 2010 alle ore 22:39

  • Il Geco viene da Bergamo. Ma le sfide non gli piacciono, neanche per gioco. Il Geco sfida solo sè stesso: "Voi non siete i miei avversari, siete i miei amici" (Dawa Sherpa)

    15 gennaio 2010 alle ore 22:50

  • @Sarah, i miei piu' cari amici sono sempre i miei avversari (RB) ...ma per te potrei fare un eccezione ed averti come amica senza averti come avversaria ;D

    15 gennaio 2010 alle ore 23:02

  • @Sarah : La sana competizione nobilita lo sport e gli sforzi. Il gusto di correre completa il nostro spirito. Competizione non accanimento.

    Idea, propongo il Bress come capitano del nord. Più di lui come nordista on ce n'è :-)

    15 gennaio 2010 alle ore 23:12

  • Si può fare! Sarà anche l'occasione per ritornare in una città alla quale sono un pò legato.
    Saluti

    17 gennaio 2010 alle ore 08:54

  • @Giuseppe, meno male un'altra adesione da ...Bolzano ;D

    17 gennaio 2010 alle ore 09:43

  • Bella idea!
    Diciamo che se logisticamente e fisicamente saro' ok mi piacerebbe esserci! (e cosi' anche il NordEst estremo e' coperto!)
    ;-)

    17 gennaio 2010 alle ore 20:44

  • @Marco, e vedi di coinvolgere anche gli altri Bloggers triestini

    17 gennaio 2010 alle ore 21:21

  • solo adesso leggo di 'fare squadre'.... beh, lasciatemi fuori (correrò per conto mio)! se vengo è perché faccio parta di UNA squadra.... d'accordo?

    18 gennaio 2010 alle ore 19:10

  • Io corro con Yogi...faccio squadra con lui.

    18 gennaio 2010 alle ore 19:25

  • @Ezio e Yogi, nulla è scritto e nulla è obbligatorio !!!
    Credo che la goliardia e lo spirito proposto da Giampy debbano essere sovrani altrimenti il raduno è inutile.

    ...poi se correndo "qualcuno" vuole infilarci in mezzo un ulteriore cazzeggio non mi sembra grave.

    18 gennaio 2010 alle ore 19:39

  • nn riesco a capire perchè si vuole sempre parlare di nord e di sud ..che palle!!!! io manco so se corro, voglio esserci e per un giorno nn voglio pensare ad un cavolo di niente..chiedo troppo?
    :))))
    servono idee su tutto, alberghi , convegni, incontri, memorabilia, cene ,al resto ci si penserà!

    18 gennaio 2010 alle ore 21:04

  • @Giampy, come detto, nulla è scritto.
    Il raduno puo' essere a Pantelleria come a Trieste ...ma sarà fatto sempre e solo da persone con tante teste diverse...ognuno di noi puo' solo seminare il suo pezzetto ...poi se saranno rose fioriranno.
    Certo io credo che tentare sia doveroso.
    Forse sarebbe il caso di fare un sondaggio chiedendo a Bibe ad Ale o a chi vuole di inserire un'altra proposta.... sempre a patto che il tutto non diventi troppo macchinoso.
    La democrazia sul web è splendida, ma difficile da applicare

    18 gennaio 2010 alle ore 23:14

  • Quoto Yogi, Ezio e Giampiero!

    19 gennaio 2010 alle ore 13:50

  • Io al 90% ripeterò Reggio Emilia, quindi se come spero riuscirò a raggiungervi sarà solo per il piacere della compagnia :-)

    19 gennaio 2010 alle ore 13:58

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo