22 gennaio 2011

Un altro raduno ? Io, illuso, ancora ci credo !?!

By GIAN CARLO 22 gennaio 2011 alle ore
Visto che questo sito giace nell'abbandono io provo(fuori piove) l'ennesimo rilancio.
I contatti, le visite e il numero di post sia di questo Blog, che di quello di tutti i runners, ci dicono che c'è una lenta ma costante emorragia tra i Blogtrotters, malgrado, di contro, ci sia un continuo aumento di Runners alle gare.
I Blogtrotters che mollano o che ormai appaiono solo saltuariamente non sono integrati e sostituiti dai nuovi in egual misura.
Arbore una volta parlando di un suo programma televisivo disse: "Meno siamo e meglio stiamo !" ...riferendosi al fatto che "l'audience" non deve necessariamente essere un metro di paragone.
Qui però credo che sia differente. Voi che dite ???
A Pisa io mi son divertito anche se la gara è saltata e credo che questo valga anche per gli altri partecipanti, anche se, obiettivamente, eravamo decisamente pochini.
Tra poco ci sarà la maratona di Roma e rispetto a quella del 2009 gli iscritti finiranno per essere almeno 1000 in più, mentre i Bloggers che si incontreranno parecchi di meno.
Che fare ? Nulla ?
Io provo molto in anticipo a rilanciare l'idea del raduno partendo sempre da Pisa.... 2011
Le motivazioni:
Molti sono già iscritti, ci sono tutte le distanze, è (circa) ugualmente distante da Roma-Milano-Torno-Venezia, non puo' nevicare sul mare per 2 anni di fila e definendolo per tempo tutti quei Bloggers che volessero maratonare in autunno a Firenze potrebbero con un piccolo sforzo differire la mira.
Ovviamente ho solo detto la mia e sono pronto ad ogni altra iniziativa.
Nel caso invece che questo mio post sia raccolto solo da indifferenza non potrei che prenderne atto e comportarmi di conseguenza.

29 commenti:

  • IO SONO UN BLOGGER DA POCO , ROMA SI , PISA DIFFICILE CAUSA LAVORO...........PERO' MI PIACEREBBE INCONTRARVI

    22 gennaio 2011 alle ore 15:46

  • Ci sarò a Roma sempre che il mio tallone non peggiori e sono già iscritto a Pisa. Naturalmente sono con la maggioranza ma ci sarò!

    22 gennaio 2011 alle ore 16:28

  • Io a Pisa, come gia' quest'anno non ci saro'. Fare una trasferta cosi' (almeno due giorni) non mi risulta sempre facile...

    Quest'anno mi va bene che riesco a venire a Roma... Venezia e' anche in programma ma, di nuovo, non avendo la possibilita' di impegnare piu' di un giorno, capace che anche quest'anno faro' la puttanata di partire alle 3 di mattina col treno per Stra...

    Comunque la latitanza puo' anche derivare dalla presenza del Generale Inverno che spesso sfoltisce le schiere di runners... Magari verso Marzo- Aprile avremo di nuovo piu' frequentatori... no?

    22 gennaio 2011 alle ore 17:04

  • UOMO APPENA MI RIMETTO DA STO STRAMALEDETTO TENDINE TORNO IN GRIGLIA,CHIEDO SCUSA PER LA MIA LATITANZA,BRESS SE PUO' CAPITA AI BLOGPOINT!

    22 gennaio 2011 alle ore 18:56

  • @Bress, nessuna scusa ...6 un grande... questo non è il nostro lavoro ognuno fa ciò che può compatibilmente con i propri casini, il proprio fisico etc etc

    @Luca, parliamo di una cosa da qui a 10 mesi ...per me che sono vecchio già sarebbe tanto essere ancora su questa terra(e... intanto mi gratto) poi come dici tu ...sono già iscritto.

    22 gennaio 2011 alle ore 21:16

  • @Lello, intanto becchiamoci a Roma ...poi da cosa nasce cosa.

    @MarcoZ, intanto ben venga che sarai a Roma... dei Bloggers della prima ora non ho mai visto soltanto te e Pimpe ...tutti gli altri almeno per un secondo gli ho stretto la mano.
    Ma a Roma, scendi solo o con family ??

    22 gennaio 2011 alle ore 21:18

  • Gianco e' un po' come la corsa.. a volte fai 70 km a settimana altre volte 30...
    non vedo lente emoragie .. per quanto mi riguarda penso anch'io che per incontrarci sarebbe meglio un periodo piu' invitante primavera/autunno ;-) think positive ! ;-)) ciao

    22 gennaio 2011 alle ore 21:24

  • @Pimpe, se non fallisco il lungo di domani chiuderò la settimana over 90KM

    22 gennaio 2011 alle ore 21:39

  • Giancà, pure a me manca il Pimpe... ma lui che se la tira sai? ;)

    Io per quest'anno ho pochi obbiettivi podistici, Treviso come gita, poi, forse Venezia o, se ci sarà il raduno come diceva Yoghi, Carpi... per il resto, chettelodicoafare, c'ho da fare!!! :)

    22 gennaio 2011 alle ore 22:20

  • Noi un mini-blog point lo faremo (pettorali a parte ...) a Giugno a Monza o sbaglio?
    Pisa? direi molto probabile ...

    22 gennaio 2011 alle ore 23:13

  • amo le situazioni nuove e sempre diverse... a PI è stato stupendo ma (io) andrei oltre: ben venga Carpi o qualunque altra cosa....

    22 gennaio 2011 alle ore 23:25

  • Si può fare , Roma a marzo, fine ottobre ho Venezia e poi Pisa... ci provo, speriamo bene.

    23 gennaio 2011 alle ore 01:00

  • Io dico che Roma a Marzo di partecipanti ne avrà e bastano una decina di BT per fare già un divertente raduno come ha dimostrato Pisa.. anzi a Roma dopo il classico incontro della vigilia (magari più tranquillo..) si potrebbe bissare alla sera dopo gara (mia personale preferenza sia chiaro..) perchè è probabile che in molti ripartano almeno il Lunedì e ci si potrebbe "sfogare" bene,tirar su di morale chi esce male dalla gara e festeggiare chi ne esce bene..
    Per altri raduni in generale l'unico consiglio che darei è di scegliere appuntamenti con gare su più distanze tipo Pisa,perchè la maratona è impegnativa,non tutti la gradiscono e,soprattutto,si può improvvisare meno per chi ha altre mire.
    Carpi,ad esempio,sarebbe una scelta logica avendo Mezza-30km-Maratona quindi perfetta per ogni tipo di necessità.. magari non tutti pensano a quèlla gara ma una mezza anche "trotterellata" la si può improvvisare,un lungo può sempre servire e per chi la vuole come obbiettivo è pur sempre la Maratona d'Italia.

    23 gennaio 2011 alle ore 09:29

  • Si a Pisa!
    Poi ho Treviso la settimana dopo di Roma e quà la vedo dura..

    23 gennaio 2011 alle ore 12:12

  • @Tutti, Carpi suona bene ed è cosa nuova... puo' funzionare ...per me è oggettivamente + difficile(non come allenamento ...potrei pure solo corricchiare per 21km) dovendo andare ad Atene a Novembre e volendo fare Pisa a dicembre... tengo famiglia.

    23 gennaio 2011 alle ore 18:49

  • Io sono flessibile !....la valigia è sempre pronta !...(;-)))).....

    23 gennaio 2011 alle ore 18:53

  • Come sempre scrivo poco ma leggo tutto.
    Non ho in mente di fare maratone, la primavera ce l'ho piena, viceversa in autunno per ora niente però non ho intenzione di spostarmi di molto.
    Quindi per ora non ho nessun programma "blogtrotters".

    23 gennaio 2011 alle ore 21:42

  • sarebbe bello segnare l'esperienza Pisana da un bis "seriamente" di corsa!!!

    24 gennaio 2011 alle ore 08:58

  • @giancarlo (in ritardo): a Roma scendo con la moglie. Saremo, pero', ospiti di cari amici e quindi non so bene se riusciremo ad aggregarci per cene varie... comunque resto in campana e sicuramente il giorno della maratona ci vediamo! :-)

    24 gennaio 2011 alle ore 09:41

  • Quando c'è la maratona di Pisa?

    "Maratoneggiare" non se ne parla (lol), ma se riuscissi a combinare un po' di impegni una gita me la farei volentieri :)

    24 gennaio 2011 alle ore 09:57

  • Come sapete sono nella stessa situazione di Bress, messo KO dal tendine. A febbraio mi opero e poi dopo una lunga pausa proverò a ricominciare. Parlare di impegni podistici dunque è per me "off topic". Per il raduno blogtrotters però non vorrei mancare. Direi che Carpi sarebbe ottimo, Pisa secondo me è troppo in inverno e anche questo aspetto sarebbe da considerare. In ultimo (ma non per ultimo) un grande GRAZIE a Gian Carlo che tiene alta la bandiera blogterotters (in attesa del Grande ritorno di Giampy). Ciao a tutti.

    24 gennaio 2011 alle ore 17:38

  • A roma non ci sarò sicuro, ma a Pisa vorrei venire anche se non correrò la maratona. Qualcuno che fa le foto ci vuole no? O se c'è una mezza magari, o una 10...
    Se si fa a Carpi o Monza meglio ancora. Anyway, c'è ancora del tempo per decidere come si deve

    24 gennaio 2011 alle ore 19:56

  • @Oliver & Ale & Bruno & tutti,
    a Pisa c'è anche la mezza e in 11 mesi di pseudo-preparazione riuscirebbe a finirla in poco + di 2 ore anche mia nonna(buon'anima da 40 anni).
    Per il resto Carpi è un'ottima idea, ma essendo quasi impossibile agganciarla ai miei programmi io potrei solo partecipare(con entusiasmo) alla sponsorizzazione .. ma non alla corsa.

    24 gennaio 2011 alle ore 21:48

  • @ Giancarlo

    11 mesi? Stiamo quindi parlando di dicembre 2011?

    25 gennaio 2011 alle ore 10:14

  • Ciao! Io latito un pò da questo blog, lo ammetto e faccio mea culpa. Ma mi sta ritornando la voglia di condividere con i miei amici blogtrotters una bella maratona! Roma la farò, per il terzo anno consecutivo e... ci sarò! Ciao Giancarlo ;-)

    25 gennaio 2011 alle ore 21:30

  • Io ci sarò, e se la devo dire tutta, speriamo che la notte del sabato rifaccia tanta neve!
    :)

    25 gennaio 2011 alle ore 21:40

  • Bruno, direi di si ...anche perchè a dicembre 2012 il calendario Maya ... etc etc.
    Quindi corri e sbrigati.

    Master, sei l'unico di cui si puo' fare a meno(giuro ho sentito questa frase dalla tua dolce metà :-)))


    @Giuseppe, arriverai a Roma come sempre con tanti amici(ed è giustissimo che sia così) sta a te trovare di quadrare il cerchio partecipando ad una cena o il giorno prima o quello dopo.

    25 gennaio 2011 alle ore 21:51

  • Gian Carlo, già lo sai: io ci sono sia a roma che a pisa...

    27 gennaio 2011 alle ore 11:07

  • Miiiii Giancà, sei così avanti che se ti volti indietro vedi il futuro!
    Roma per me è out per svariati motivi, ma se puntate ad un Carpi verrei volentieri, il guinzaglio è abbastanza lungo per quella!
    Ora provo a fare il punto della situazione (ammesso che ce ne sia uno) su Verona...

    27 gennaio 2011 alle ore 11:35

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo