7 dicembre 2009

Istruzioni per l'uso ? Regole ? Situazione Attuale ?

By GIAN CARLO 7 dicembre 2009 alle ore
Visto che è un momento di stanca, piazzo questo post forse di nessuna utilità... così che, se verrà rapidamente sovrapposto, ... amen !
Questo Blog ha raggiunto le 120 sottoscrizioni al Blogroll, 138 sono i lettori ufficiali, per ora sempre 52 gli abilitati a scrivere, circa altrettanti quelli che hanno registrato la loro bandierina su Blogtrotters nel mondo(c'è sempre tempo per farlo) e parecchi hanno mandato le foto per il calendario 2010... chi non l'avesse ancora fatto... con coraggio si aggiunga pure(specie le fanciulle)... poi sarà Paolo a partorire il topolino.
Da Ale57, mi aspetto qualche news sul libro etc etc.
Sulle Magliette c'è ancora qualcuno che non ha trovato la sua ... o qualcuno che la vorrebbe perchè è rimasto fuori ?
Parallelamente vorrei sempre ricordare a tutti che è molto meglio abbondare in post che lasciar languire il Blog.
Mi par di capire che il Blogpoint alla Tutta Dritta(To) è fallito, ma ogni domenica ci son gare e allora..."tentate l'aggancio" e fatelo sapere
Per chi legge poi sarebbe corretto approcciarsi a questo "testata" senza usare la logica del blogroll, ma semplicemente affacciandosi con regolarità(magari giornaliera) per vedere se c'è qualcosa di nuovo.
Dico questo perchè potrebbe accadere che per 5 giorni tutto tace e poi, magari il giorno dopo le gare, ci son tre post: uno di una gara a Milano, una a Roma e una nel Veneto (ho fatto solo un esempio).... e chiaramente chi si aspetta notizie da una delle 3 potrebbe non trovare il "suo" pezzo perchè è sparito dal Blogroll 30 minuti dopo esserci entrato.
Qualsiasi idea vi frulli per la testa dite pure.

10 commenti:

  • Bravo Gian Carlo, fai bene a tener desta l'attenzione sul sito comune. Visto che mi hai tirato in ballo ti segnalo che:
    1- la mia maglietta NON SO' che fine abbia fatto, pare ce l'abbia Giampy ma, mi chiedo, e adesso che faccio? Un viaggio a Frascati per recuperarla? Oppure lo invito a pranzo a Natale e me la porta lui???
    2- progetto libro: siamo a buon punto nel senso che ho raccolto un bel pò di storie. Mi manca ancora la presentazione da parte di Pizzolato (o qualcun altro "personaggio") ma di questo investirò il buon Giampy, magari gli mando la bozza e lui mi farà avere quella presentazione. Poi vedremo di chiudere il giro facendolo pubblicare (ho sempre il riferimento dell'editore online ma aspetto anche altri suggerimenti). Pensavo di fare un post dedicato tra qualche giorno...
    3- mi stà frullando in testa un'altra idea e, se dovesse andare in porto, sarebbe un successone, ma ve ne parlerò....

    7 dicembre 2009 alle ore 10:49

  • Aleeee!!! :))))) basta co sta storia della maglietta..la tua ce l'ho io, l'ho detto dieci volte,,mi ha chiesto bibe di prendere le vostre..tu bibe bradypus fatdaddy e un altro che nn ricordo, oggi mi sento con bibe e mi da l'inidirizzo dove mandarle, se poi vuoi venire qui a frascati la tua nn gliela do così hai la scusa per tornare :))))) ti prenoto da pinocchio????

    7 dicembre 2009 alle ore 11:50

  • qnd ho visto la foto del bimbo che mangia nutella ho pensato: ma allora nn sono il solo a cui il post-maratona abbia lasciato strascichi di mancanze iper-caloriche!?!
    Sarà che per mesi ne sono stato lontano, sarà che è da qnd corro che ne faccio un uso programmato ma stavolata dal ritorno da Firenze la fame/gola/ingordigia è aumentata in maniera esponenziale!
    Temo per qst Natale SIGH

    7 dicembre 2009 alle ore 12:44

  • Bravo Giancarlo per il post preciso e chiaro.
    Ottime indicazioni per tutti.

    Complimenti anche ad Ale per il suo lavoro sul libro (Pizzolato?!?!!? FICOOOO)

    Giampy posso chiedertelo... ma hai tu la maglietta di Ale???? ahahahhahah (rido poco che c'hai pure la mia!)

    7 dicembre 2009 alle ore 13:49

  • mmmmh....significativo

    7 dicembre 2009 alle ore 21:48

  • L'inizio del tuo post dice già tutto: periodo di stanca. Penso sia fisiologico, dopo la fibrillazione dovuta alla preparazione delle magliette e alla massiccia partecipazione alla maratona di Firenze...un pò di ritiro spirituale, l'ideale sarebbe avere un continuo ricambio di blogtrotters "ispirati" e qui servirebbe l'impegno di tutti, un minimo impegno, altrimenti la vitalità e la soppravvivenza del blog sarà sempre sulle spalle dei soliti noti :-)
    Domanda e proposta: sarebbe possibile creare una sezione apposita per i post dedicati a gare e blogpoint? In tal modo eviteremmo il pericolo di sovrapposizione e ci sarebbe più spazio per post "generici"
    Ciao a tutti!

    8 dicembre 2009 alle ore 09:34

  • @Filippo, secondo me c'è fin troppo poca roba che fare pure una sezione... bohh.
    Tutte le idee sono buone quando c'è sovrabbondanza, ma il resto lo vedo poco.
    Cmq ben venga se l'idea viene gestita da "i non soliti noti :-)"

    8 dicembre 2009 alle ore 09:38

  • Forse per una sezione dedicata forse è presto, ma servirebbero almeno un minimo di organizzazione in base alle etichette/argomento, personalmente tendo ad evitare di postare sul sito comune proprio per non togliere visibilità ai blogpoint ecc. e la mia impressione è che non sia solo io a pensarlo.

    9 dicembre 2009 alle ore 08:19

  • ..in effetti da quanto c'è la nuova versione del sito, utilizzo di più il blogroll di "italian blogtrotter" di quello del mio blog, non sempre aggiornato come link.
    Questo è decisamente più comodo!

    Per libro e calendario faccio da lettore/spettatore...

    9 dicembre 2009 alle ore 10:57

  • Passavo di qua, ho letto una cosa interessante e mi sono fermato. In questo periodo non ho nulla di sconvolgente da proporre. Il dopo firenze, così come il dopo-una grande-maratona, è un pò così per molti, credo.
    Teniamo duro. Saluti e tutti e forza Bloptrotters!!!!

    9 dicembre 2009 alle ore 22:52

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo