6 luglio 2011

Capri Midnight Marathon ( ma de cheeee )

By Black Knight 6 luglio 2011 alle ore
Chi segue un pochino il mio blog Black Knight sa che la maggior parte dei miei followers e commentatori sono di lingua inglese. Ultimamente mi sono imbattuto in una di loro che si trovava a Capri per correre la "famosissima" Capri Midnight Run (???). Ho postato un commento generico dicendo esplicitamente che sono italiano. 40 minuti dopo, un anonimo (ripeto anonimo), ne lascia a sua volta un altro dandole appuntamento alla linea di partenza.
Il 3/7 la "runner" scrive di aver chiuso la Isle of Capri Midnight Marathon in 3:29:01 che, bontà sua, non è il suo miglior tempo! Io non sono molto esperto di running, d'altronde corro solo dal 1985 ed ho disputato solamente 190 gare (tra cui 3 maratone e 32 mezze), e quindi non ho mai sentito parlare di tale "pittoresca" gara! Sono andato a cercare sui siti specializzati di Correre e Runner's World: niente, non c'è traccia. Ho cercato su google: nulla!!!!!
Comunque faccio atto di fede e lascio un commento complimentandomi per l'ottima performance aggiungendo, però, di non conoscere questa maratona. Tale commento non è mai apparso in quanto la blogger ha abilitato la moderazione dei commenti stessi.
Vi domando: siete a conoscenza di una eventuale Isle of Capri Midnight Marathon?
Nella prossima puntata vi darò il link del blog di questa valente maratoneta in modo che anche voi possiate complimentarvi per l'ottima performance e magari chiedere qualche consiglio su come migliorare le vostre/nostre prestazioni (o stabilire un nuovo record)!

9 commenti:

  • A Capri 42km non ci escono nemmeno sforzandosi.
    Ieri pero' si è corso a Ponza.

    6 luglio 2011 alle ore 15:13

  • in effetti google restituisce esclusivamente il suo (e il tuo) post, quindi i casi sono due... o se l'è sognata, o si tratta di una non competitiva organizzata in loco appositamente per i turisti!

    poi esiste la maratonisole (che io ho corso), gara in 4 tappe che tocca appunto capri, ischia e procida.... ma è tutta un'altra cosa!

    6 luglio 2011 alle ore 15:28

  • ps. gli ho lasciato un commento anch'io, ma non credo che lo pubblicherà... :))

    6 luglio 2011 alle ore 15:33

  • L'idea che non si possa organizzare una maratona a Capri è un poco una cavolata. Nel senso che basta fare il giro CAPRI-ANACAPRI-MARINA PICCOLA due volte ed il percorso è fatto. Non è quello il problema.
    Quello che invece appare strano è la mancaza di informazioni sul web riguardo a questa iniziativa.
    Un saluto a voi corridori italiani.

    6 luglio 2011 alle ore 16:16

  • Mi sono informato tramite un nostro dirigente FIDAL ed è una caxxata: mi sa che questa ha fatto un'altra maratona di notte, ed è durata pure 3 ore e mezza!

    RB guarda che a Capri, senza nessuno sforzo, farebbero la più bella maratona del mondo, fidati.

    8 luglio 2011 alle ore 12:07

  • Massimo ora non abbiamo più dubbi. D'altronde la maratoneta di notte non ha pubblicato neanche il commento di Yogi.
    Poi vi pare che una che chiude in meno di 3'30h non ci fa sapere nulla sull'ordine di arrivo generale e di categoria?
    E non pubblica neanche una foto?

    8 luglio 2011 alle ore 14:03

  • e se la sbugiardassimo andando a commentare i suoi interlocutori? :)) naaah...

    8 luglio 2011 alle ore 16:33

  • Ci avevo pensato anche io ma non possiamo sapere chi è. Magari quella di aver corso una maratona veloce all'estero potrebbe essere un momento di gloria in una vita grigia. Lasciamole questa magra soddisfazione. Lo sputtanamento non cambia la vita a noi ma, forse, a lei si.
    Noi godiamoci le nostre avventure VERE, condividendole sui blog e, possibilmente, sui "campi di battaglia".
    Buon week end a tutti!!!! Io e Giorgio stiamo partendo per la Maremma dove ci copriremo di gloria alla Orbetello Night Run. Porteremo con noi anche un umile scudiero che un giorno potrà vantarsi di essere stato al nostro servizio!!!!
    Sabato prossimo invece conquisteremo S.Marinella, se verrete fatecelo sapere.

    8 luglio 2011 alle ore 16:54

  • Sono d'accordo, lasciamole il suo momento di gloria, infondo cosa ha fatto di male, a chi di noi non è mai capitato di dire, o meglio scrivere, qualche bugia per esaltarci magari per fare colpo su qualcuno....
    Domani scrivo anch'io che nella gara di mezza maratona di Sperlonga ho dato 5 minuti a RB, e Marco Yogi mi ha preceduto di 3 minuti.
    Buone Vacanze a tutti amici!

    8 luglio 2011 alle ore 17:10

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo