1 maggio 2009

Buon Compleanno Blogtrotters!!! di Giampy.

By Giampiero Cacciato 1 maggio 2009 alle ore
Esattamente un anno fa nascevano i Blogtrotters, la Maratona di Padova fu l'elemento di inizio, l'incontro tra me Ezio Bibe e Monica fu la scintilla per iniziare questa avventura.
Rientrato a casa , presi Blog e tastiera e mi misi a scrivere, provai a chiedere il consenso a vari blogger, l'entusiasmo fu subito evidente.
Di ora in ora si aggiungevano adesioni ed era una fortissima emozione vedere il logo del mondo che veniva messo sui vari Blog della corsa.
Da lì nasce tutto, da quel primo Maggio di un anno fa, molti incontri sono avvenuti e ci sono delle amicizie consolidate. Ormai i Blogtrotters sono una realtà, sono un gruppo che può ancora crescere come movimento e come organizzazione, a me pare già un sogno che si sia arrivati a tutto ciò.
Voglio , per l'occasione, ripubblicare il primo post che si trova nel vecchio Blog dei Blogtrotters ,farvi rileggere il sentimento di un anno fa unito ai primi commenti.
Buona lettura e Buon Compleanno!!



Cari amici benvenuti nel nuovo blog, il blog di tutti noi che scriviamo le nostre emozioni del mondo della corsa, il blog dei blog, una possibilità in più di poterci confrontare. Sono Giampiero e vivo nei castelli romani e precisamente a Frascati. Parlando con altri blogger, Monica,Ezio,Andrea,Ivana,Bibe,Mathias,Nick12,Daniele e altri, mi è venuta l'idea di organizzare il primo raduno dei blogtrotters come penso che sia carino chiamarci. Ormai ci confrontiamo giornalmente sui vari blog e ci stiamo pure incontrando in giro per gare e maratone varie.Penso che sia giunto il momento di organizzare un raduno, un momento di confronto tra tutti e la possibilità di vivere un pò di tempo assieme.La mia idea è questa: la mia società Running Evolution, organizza l'ultima domenica di settembre una gara di 10 km a Colonna, nei castelli romani, ci si potrebbe incontrare al sabato e fare una specie di forum tra noi, posso trovare qualche personaggio di rilievo che fa da moderatore, potremmo indire una specie di premio per i migliori blog come scrittura, simpatia, originalità ecc ecc. Una bella cena alla sera e poi la domenica mattina la gara con una classifica dei blogtrotters, si pranza assieme e ognuno riparte. Con una gara corta si ha più tempo libero per stare assieme e non c'è l'assillo di fare la gara al top della prestazione. La scelta di Colonna non vuol essere penalizzante per chi vive in posti troppo lontani da Roma, ma ci permette di avere una logistica collaudata, una gara nostra e un gruppo favoloso come gli orange che ci accoglierebbero nel migliore dei modi.Questo è solo il mio pensiero, se avete idee scrivete subito, cominciamo a lavorarci e sicuramente sarà un incontro storico. Cominciate a commentare e poi decidiamo se e come far postare da tutti su questo blog in modo da avere la visione più democratica possibile di tutta l'organizzazione.Ci potremo in parte autofinanziare per fare qualcosa di commemorativo, gadget, magliette ecc ma abbiamo pure il tempo per trovare qualche sponsor che ci possa aiutare, quindi iniziamo subito a lavorarci sopra.Infine volevo dire che questo blog deve essere solo un meeting point per organizzare il raduno, l'individualità dei blog deve restare tale, questo lo considero un blog di servizio relativo al raduno. Almeno inizialmente sarebbe meglio fare così, in seguito se abbiamo altre idee potrebbe diventare qualcosa di più e di diverso.Buona strada a tutti e a presto.Giampy.


franchino ha detto...
Come ti dicevo sul tuo blog l'idea è molto bella. Metto subito in evidenza questo blog sul mio.
1 maggio 2008 23.27

Master Runners ha detto...
Si bella cosa, mi piace l'idea.
2 maggio 2008 0.16

albertozan ha detto...
bella iniziativa!
2 maggio 2008 0.42

margantonio ha detto...
L'iniziativa è molto bella e stuzzicante. Giunge in un momento delicato per me perchè stavo per decidere la mia partecipazione alla Maratona di Berlino (stessa data) ma è un problema personale che risolverò.Antonio
2 maggio 2008 8.14

uscuru ha detto...
eh eh eh!!!!vedo ke non perdiamo tempoe' un ottima ideaio l'altro ieri http://uscuru.blogspot.com/ ne avevo proposta un altra ma la vostra e' molto piu' completaa me sta' bene!!!!!!
2 maggio 2008 8.27

Lanfree Marathon ha detto...
Avete il mio appoggio! Se vi serve una mano sono dipsoto ad aiutarvi nell'organizzazione...
2 maggio 2008 9.01

... E IO CORRO! ha detto...
Con la costola in mano sostengo ed appoggio l'iniziativa (anche se è presto per dire se riuscirò a parteciparvi). Intanto pubblicizzo.. ciao Guido
2 maggio 2008 11.38

bibe ha detto...
Oggi sono alle prese con l'aggiornamento del sistema operativo del portatile, poi mi darò da fare per pubblicizzare l'iniziativa, alla quale aderirò senz'altro. Mi dispiacerà non partecipare alla seconda edizione della Lake Garda Marathon, ma so che il weekend a Roma sarà ancora più divertente.A presto!
2 maggio 2008 14.27

Master Runners ha detto...
....io già stò pensando a una "10.000 BLOG RUN" il 1° maggio 2009, a un anno dall'idea "BLOGTROTTERS"Insieme poi voteremo il posto con un sondaggio.Che ne dite?
2 maggio 2008 14.41

Ezio ha detto...
Bella idea Giampy! Complimenti!
2 maggio 2008 16.29

Giulyrun ha detto...
Evidenziato a chiare lettere in un post sul ns. blog.Buona iniziativa - vediamo come butta.
2 maggio 2008 17.18

Ivo ha detto...
ma credo che sia un'ottima idea....Intanto ti ringrazio per avermi inserito nei blog"di gente che corre",trovarsi tutti sarebbe una bella cosa,come sarebbe bello ormare un blog,un focal point on-line dove ritrovarsi tutti e scambiarsi le varie opinioni,rimaniamo in contatto che l'idea mi stuzzica :)Ivocollu.splinder.com
2 maggio 2008 18.30

margantonio ha detto...
ho una proposta che è integrativa del ritrovo settembrino.ci saranno sicuramente occasioni nelle quali alcuni di noi saranno a correre, potremmo sfruttare questo blog come momento di comunicazione di questi incontri.ad esempio: a Jesolo sicuramente ci saremo io e albertozan; si potrebbe aprire un post con titolo "Jesolo" nel quale ognuno può dare la propria adesione ...così anche per le altre occasioni di gare di un certo rilievo.
2 maggio 2008 22.49

Alvin ha detto...
Cavolo io sarò alla seconda Lake Garda Marathon....ottima iniziativa, sarà per la seconda edizione!!! :)
3 maggio 2008 13.17

albert ha detto...
ottima idea, pubblico subito il link!
4 maggio 2008 22.30
Anonimo ha detto...
Caro Giampieroa Padova è stato molto carino incontrare Monica, e gli altri amici. Pensa sia una bellissima iniziativa e naturalmente avrai tutta la mia collaborazione. Considerami della squadra e utilizzami….Maria Regina
5 maggio 2008 15.16

Francarun ha detto...
Pubblicherò il link, perchè è un'ottima idea...!!! come ripeto io non ci sarò vado a Berlino ma la prossima edizione vedrò di non mancare....è bello fare amicizia con altri amanti della corsa.Bravi!
6 maggio 2008 16.54

nuovamusica ha detto...
Si potrebbe farlo sapere anche a Linus. Lui è sia blogger che runner.
10 maggio 2008 0.26

runners per caso ha detto...
buon giornoforse saro' la nota stonata fra tuttil'idea e' ovviamente ottima ma prima di far partire tutto magari uan consultazione con chi conoscevate almeno di blog siil nomeperche' blogtrotters che vuol dire a me semvra di parlare di cavallibloggerunners o blogrunners sarebbe stato l'ideale siao blogger siamo runner perche' trotters? il logo è stupendo è il nome che non vasecondo punto se crei un blog per tutti, dovrebbe essere un blog in cui utti possono scrivere post perche' colonna? ok va bene perche' l'hai inventata tu ma ricorda che se vuoi creare qualcosa deve essere , per esperienza personale, superiore a qualsiasi squadra, società razza religione ecc.ecc. chi ne ha piu' ne mettaper il resto mi sembra tutto okmi auguro che il secondo raduno non si rifaccia senìmpre nello stesso periodo e posto...almeno vedremo qualcuno di parteciparviavete comunque il mio appoggio ma se si cambiasse nome sarebbe megliole maglie niente orange o maglie che si identificano con società saluti cari spero di non avervi tediato denise
10 maggio 2008 8.24

runners per caso ha detto...
..io già stò pensando a una "10.000 BLOG RUN" il 1° maggio 2009, a un anno dall'idea "BLOGTROTTERS"Insieme poi voteremo il posto con un sondaggio.Che ne dite?questo lo ha scritto masterunnermi piace è piu' democratico
10 maggio 2008 8.26

Master Runners ha detto...
Ciao Denise!Il nome che ha scelto Giampiero si riferisce ai famosi Harlem Globetrotters, con un gioco di parole al posto di globe, blog.Penso che non sia male la sua idea del nome, perchè come facevano gli Harlem Globetrotters (giravano il mondo), anche noi con le nostre blog-maglie gireremo l'Italia e poi anche il mondo, perchè no!Magari metteremo la scritta ITALIAN BLOGTROTTERPenso sia anche giusto come prima tappa il posto di chi ha avuto l'idea, poi dato che la cosa nasce per conoscerci tutti è ovvio che cambieremo in continuazione il posto, basta decidere dove e quando.Dai che questa è la volta buona che ci incontriamo! ;)A proposito, Uscuru sta a Pisa domani! Cercalo!
10 maggio 2008 9.17

nuovamusica ha detto...
In effetti, trattandosi di una corsa per blogger, sarebbe meglio blogrunner. Blogtrotter sarebbe adeguato per un gruppo che va girando il mondo.
10 maggio 2008 11.34

Monica ha detto...
io credo che blogtrotters sia il nome piu' azzeccato prorpio perche' meno ovvio. al bando la banalita' e le ovvieta' :-)poi colonna e' la prima tappa, la prima di tante. non dobbiamo diventare il gruppo piu' famoso e perfetto al mondo. deve essere SOLO un modo per incontrarsi. non siamo in competizione con niente e con nessuno.
10 maggio 2008 11.57

Marco ha detto...
Carissimi, l'idea è bellissima. Ci vediamo a Colonna. Un caro saluto a tutti
11 maggio 2008 9.23

AME ha detto...
Bell'idea! se potrò essere presente sarà sicuramente molto piacevole soprattutto per la possibilità di conoscere nuovi amici
11 maggio 2008 16.07

Andrea ha detto...
l'isea e' molto bella io aderisco!!! buona corsa a tuttiandrea
15 maggio 2008 8.34

Andrea ha detto...
se si organizza qualcosa per jesolo io parteciperò sicuramente, forse non correro' la maratona dato che e' a soli 7 giorni dal passatore pero' sicuramente saro' là per 2-3 giorni di vacanza
15 maggio 2008 8.45

giampiero ha detto...
Ciao Andrea e benvenuto nei blogger, ti aspettavo perchè sapevo che saresti arrivato. il tuo personalmente è tra i blog che mi piacciono di più e sta nei link del mio da parecchio tempo. al raduno mancheranno un pò di persone, sia per berlino ma anche per la maratona del garda che di gravellona toce, ma era importante partire, poi le occasioni non mancheranno. per il passatore è difficile trovare un momento in cui stare assieme ma qualcosa ci inventiamo per dare un minimo di assistenza.a presto.
15 maggio 2008 10.00

Andrea ha detto...
certamente di occasioni ce ne saranno, io saro' dei vostri poiche' questa e' una bella idea per fare nuove amicizie nell'ambito della ns. amata corsa. a presto e congtratulazione per l'iniziativa
15 maggio 2008 12.05

6 commenti:

  • Auguri allora ai Blogtrotters e lunga vita!!!

    1 maggio 2009 07:11

  • auguri a tutti noi ragazzi..siamo blogtrotters..ww'll never run alone :-)

    1 maggio 2009 15:22

  • Auguroni a tutti anche a me !!!

    1 maggio 2009 16:15

  • Rimasi colpito allora e ancora continuo sempre ad essere colpito dal movimento dei blogtrotters...
    L'idea, nella sua sempliceita', e' stata genialmente innovativa... Bravo Giampy!!!
    Orgoglioso di essere parte dei blogtrotters!!!
    Auguri a tutti noi!!

    1 maggio 2009 20:45

  • Appena vi ho scoperti, qualche mese fa, su indicazione di Daniele, ho fatto subito una veloce ricerca...vi ho incontrati...ci siamo innamorati...e ci amiamo ancora come il primo giorno. Auguri a tutti noi! saluti

    2 maggio 2009 17:51

  • ma buon compleanno blogtrotter's,ovunque noi andremo a correre ci sara' sempre un blogpoint ad aspettarci,per scambiarci racconti di vita e d'amicizia.bressdicorsa from thiene-vi- italy-world

    2 maggio 2009 19:20

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo