10 marzo 2010

And the Winner is........

By Paolo 10 marzo 2010 alle ore

Propongo una nuova mini iniziativa...racchiudere in una lista le gare assolutamente da non perdere..una sorta di TOP FIVE o TEN o quanto caspita ci va, categorizzata ovviamente secondo distanza e tipologia (maratona, mezza, 10K, cross, ecc...). Propongo questo in quanto in questi giorni stavo cercando qualche 10K che valesse la pena di essere corsa. Ce ne sono tante è vero ma quale scegliere???

Volendo fare le cose in grande potremmo fare delle schede sintetiche sulle gare da noi corse con i riferimenti del caso (indirizzo web ad esempio, luogo, data, ecc ecc) con un'annessa votazione...le più votate balzeranno agli onori della cronaca.

Comunque appena chiudo il calendario (spero oggi) mi dedico un po' a sistemare il layout del blog perché al momento mi sembra decisamente confuso...è rimasto tutto un po' in sospeso in seguito ai casini precedenti ed è ora di riprendere in mano la situazione (altrimenti il buon Ale mi si incaxxa eh eh  ;) ).

Detto questo che ne pensate? Ovviamente è un lavoro al quale potrà partecipare chiunque senza scadenze particolari...dite la vostra su!

11 commenti:

  • dico che come al solito sei bravissimo...........e mi pare un'ottima idea..........

    10 marzo 2010 alle ore 14:51

  • Tra quelle che ho fatto io:

    Maratona : 1) Boston 2) Berlino
    Mezza : 1) Berlino 2) Roma-Ostia
    10KM 1) Best Woman

    10 marzo 2010 alle ore 17:55

  • hmm, troppo poche le mara per dire la mia... cmq:
    42> firenze, amsterdam, roma, lisbona
    21> berlino, parigi, palermo, cardiff
    10> appiarun, ostia in corsa, trofeo della bonifica, correndo nei giardini

    vabè, date e luoghi sono in rete... ;)
    ps.per i trail ci vorrebbe una classifica a parte

    10 marzo 2010 alle ore 21:13

  • Si vero...ma ora non postate le gare, mi interessava più sapere cosa ne pensate e se avete qualche idea in più in merito... :)

    10 marzo 2010 alle ore 22:04

  • Ciao Paolo. Per me la migliore 42 km è e resta Roma: sarà perchè amo quella città, la sua storia ultramillenaria che trasuda da ogni sanpietrino, ma per me la parola maratona vuol dire "Roma". infatti, quest'anno, per vie mooooooolto traverse, ma andrà a finire che la ricorrerò di nuovo.
    Avrei tentato Milano e ci sarei riuscito se non fossi stato sviato dalla mia società podistica e dalla possibilità, poi naufragata appunto, di correre la Realy Marathon, cioè la staffetta 4x10000 che Linus e compagni stanno organizzando: non la correrò per problemi di tempo e costi legato ai voli LE-Mi, ma ho una gran pena, è da seguire e da commentare, perchè secondo me ha tutte le carte in regola per diventare l'evento dell'anno. L'anno prossimo farò di tutto per non farmi sfuggire l'evento, costi quel che costi.
    Per quanto riguarda le 21 non ho grandi esperienze: in fondo è la distanza che amo di più, ma mi è venuto questo pallino per le 42 e finchè dura vorrei salire col kilometraggio, anzichè scendere.
    Infine segnalo sul fronte dei 10.000 mt. la bellissima corsa in montagna di Cisternino (BR) che si corre in uno scenario incantevole sullo sterrano della bellissima località brinisina, che si affaccia sulla meravigliosa Valle d'Itria e che promette una bellissima corsa ed una buonissima tavola, grazie anche alle famose e micidiali "bombette" di Cisternino (saliscce arrosto arrotolate in pancetta di maiale, slurp!).
    P.S. Quest'anno ho individuato una gara matta, che più matta non si può: una goliardata che si corre sulle montagne a Courmayeur e che secondo me vale la pena di provare. Se tutto va bene la proverò. Si corre ad Ottobre (ma forse quest'anno verrà spostata a giugno per problemi tecnici) e si chiama ARRANCABIRRA (www.arrancabirra.it). Da non perdere!

    10 marzo 2010 alle ore 23:14

  • Ottima idea Paolo, penso che la votazione dovrebbe tener conto di parametri uguali per tutte le gare, in modo da avere una omogeneità di giudizio, ad esempio consegna pettorali, tipo di percorso, pubblico ristori ecc.
    Per evitare di perderci in mille post si potrebbe inserire una sorta di sondaggio per ogni gara, in modo da avere una lettura immediata.
    Su come organizzare il layout....che te lo dico a fare? :-)

    11 marzo 2010 alle ore 07:09

  • Anonimo

    In questo periodo , per motivi di tempo, purteoppo mi sono un po' allontanato dal Blog e di conseguenza da i Blogtrotter...... Poi mi ci riavvicino e........ Voi non mancate mai, ragazzi siete unici!!!! Bell'idea, come al solito, Paoligno. Credo che quanto detto da Filippo sia fondamentale, altrimenti avremo una marea di commenti su un'altrettanta infinità di gare per non capiri un gran che

    11 marzo 2010 alle ore 07:26

  • 42km: roma e venezia epadova
    21km: mezzadimonza e runtuneup bologna
    10: deejayten (mi) e 10k monza

    11 marzo 2010 alle ore 08:18

  • sono d'accordo anch'io sull'idea di creare una sorta di database delle varie gare con input nostri e non quello che gli organizzatori scrivono sui siti...
    tipo: ristori ci sono, ok, ma cosa trovi, quanto sono validi?
    organizzazione: borse, docce, trasferimenti... sono tutte info che serve avere da chi vi ha partecipato...

    Insomma facciamo una Lonely Planet per il running!!!

    LONELY RUNNER !!!! che ne dite?

    11 marzo 2010 alle ore 09:32

  • Bellissima idea

    11 marzo 2010 alle ore 10:59

  • Ma si: mettiamo altra carne al fuoco EH EH :D

    11 marzo 2010 alle ore 15:24

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo