8 novembre 2009

CANCELLATA LA MEMORIA....

By Ezio 8 novembre 2009 alle ore
Noto con dispiacere che nel buovo blog vengono completamente tolte le foto dei vecchi blogpoint.
Sembra che qualcuno abbia deciso di cambiare il verso e il senso di questo gruppo che era nato con ben altre motivazioni. Capisco la voglia di migliorare, capisco la voglia di fare, da parte di persone che nulla hanno mai avuto a che fare prima di settembre con l'organizzazione di qualsiasi iniziativa, (c'e' chi se ne lava sistematicamente le mani) ma cancellare qualsiasi traccia di quello che e' stata l'alba di questo gruppo mi sembra troppo.
Purtroppo qualcuno tende ad indirizzare il tutto...manca anche il link al vecchio blog......

I blogtrotters sono nati per mano e mente di Giampy che nei mesi di febbraio marzo del 2008 cominciava a rastrellare i blog di corsa e a invitare chiunque parlasse di corsa o affini. Tra i primi a associarsi, oltre naturalmente il sottoscritto, ci furono altri due bloggher che si diedero apputamento a Padova 2008... Monica e il Bibe.
E da qui' nacque il primo Blogpoint (termine che venne coniato per questo evento). 
4 tapascioni che si incontrarono a cena per la prima volta nel nome dell'amicizia e della corsa. Nessun tempo e nessuna tabella fu' l'argomento di quei giorni ma solo la voglia di stare insieme. I Blogtrotters stanno cambiando e permettetemi di dire che non tutto mi piace.


Inserisco le foto di quei giorni...non cancellate la memoria...



Blogpoint N°1 Maratona di padova



























Generated by Flickr Album Maker

20 commenti:

  • Anch'io ero presente a Padova nel 2008 in quella calda e stupenda giornata! Non ero ancora un blogger ma mi fa molto piacere sapere che mi trovavo a pochi metri di distanza dal primo BlogPoint!!

    8 novembre 2009 alle ore 19:17

  • Un peccato Kayak ti saresti divertito davvero

    8 novembre 2009 alle ore 19:20

  • La mia parola sarà presa per ripristinare quella memoria... pero' senza polemiche, Paolo ha fatto un mazzo incredibile e il sito è tornato trafficato(speriamo duri), se nel farlo ha spazzato con troppo vigore basta farlo presente come hai fatto puntualmente tu e qualche foto la rimette di sicuro... io rimetterei pure quella di Colonna e di Firenze 2008, non perchè c'ero, ma perchè a oggi sono i blogpoint + ricchi.

    8 novembre 2009 alle ore 19:28

  • So' quanta fatica ci vuole per un blog. Grande Paolo! Hai fatto un gran lavoro. Pero' qualcuno poteva vederlo che non c'e' piu' niente del precedente...o si vuole cancellare? Basta dirlo....

    8 novembre 2009 alle ore 19:36

  • pablo 'la ruspa' ha fatto un gran lavoro ma ci ha messo troppa foga, più attenzione al lavoro altrui ci vuole.... nespà?! ;)

    8 novembre 2009 alle ore 19:44

  • Nel fare un restyling ovviamente qualcosa si perde, specie se il lavoro non è fatto "professionalmente", altre cose invece si guadagnano (vedi la chat, la mappa ed il calendario). Così come in tutte le altre iniziative (restyling, giornale, libro, magliette, loghi) anche in questa ci vuole l'aiuto di tutti altrimenti ogni cosa tende a naufragare.
    Io ho fatto il possibile in termini di design (non mi piace tutto e cambierei molte cose ma non sempre ho tempo da dedicare) spendendoci tanto tempo e se c'è qualcosa che non va, basta segnalarlo. Lungi da me "imporre" uno stile da seguire..

    Aggiungere le foto, modificare sezioni o qualsiasi altra cosa è possibile farlo.

    PS Oggi state in vena di segnalazioni pomeliche??? Prima Furio col banner, poi tu...Janco difendimi!! ;) ovviamente scherzo.. :D

    8 novembre 2009 alle ore 19:50

  • @Yogi: Mi spiace ma non sono d'accordo. Ho parlato a suo tempo con Janco che lamentava di un blog ormai fermo e mi diede "carta bianca". Ragazzi, io ci ho buttato ore ed ore di tempo, ho seguito tutte le richieste che mi venivano fatte via chat, così come le idee che mi scrivevate (mappa e calendario), ho parallelamente fatto il design del blog di Janco cercando di fare quello che mi si richiedeva, ho aggiornato il mio blog con una certa frequenza..insomma dopo tutto sto lavoro mi sento dire che devo rispettare il lavoro degli altri?

    Ripeto, se c'è qualche problema in ciò che ho fatto, io mi faccio immediatamente da parte. Nessun problema davvero.

    Certo è che parto per Milano con l'amaro in bocca..non certo per la gara di oggi ma da quello che sto leggendo.

    8 novembre 2009 alle ore 19:58

  • Paolo hai risvegliato un morto e fatto un gran lavoro. Parti tranquillo.

    8 novembre 2009 alle ore 20:29

  • @Ezio, sempre senza polemica, tu sei bravino con il blog e hai i privilegi di amministratore... prova a rimettere qualche foto e se con questo restyling hai difficoltà chiedi Help in Chat a paolino.
    PS
    Ezio non ti sei neanche registrato su Blogtrotters nel mondo...eppure mi piaceva un segnalino Velletrano !

    8 novembre 2009 alle ore 20:38

  • Caro Janco per quanto riguarda le foto non avrei problemi ma non mi permetterei. (Non fare agli altri cio' che non......)
    Poi a prescindere che sono Frascatano ma li' devo dire che non ci sono riuscito (Help me....ognuno ha qualche bug.....)

    8 novembre 2009 alle ore 20:41

  • Paolo, hai fatto un gran bel lavoro. Le critiche costruttive sono importanti per migliorare ancora di piú quanto fatto e sono d'accordo con te che l'impostazione del post sembra effettivamente un pó troppo polemica. Ma sono anche sicuro che non era quella l'intenzione. Da parte mia, ti ringrazio per quanto hai fatto.

    8 novembre 2009 alle ore 21:21

  • Piacere "rivedere" i 4 padri (3 padri e una madre!) fondatori! ;-)
    Sono certo che non c'e' motivo di "azzuffarci" per nulla... siamo tutti qui per la nostra passione e per l'amicizia...
    Stiamo quindi sereni e non polemizziamo: qui ognuno (voglio crederlo!) ha agito pensando di fare del bene.

    Favorevole a creare una sorta di "storico" dei blogpoint!
    :-)

    8 novembre 2009 alle ore 22:04

  • Che emozione rivedere le foto di Padova!
    Un saluto a tutti i blogtrotters!!!

    8 novembre 2009 alle ore 22:08

  • Lamentele costruttive...Ben vengano, ma sempre con rispetto di chi si fa il mazzo di riorganizzre il tutto!

    8 novembre 2009 alle ore 23:48

  • Alcune mie piccole considerazioni:

    - il link al primo "storico" sito è obbligatorio nella navbar orizzontale in alto;

    - tutto quello scritto da Ezio lo condivido alla grande anche se non condivido il tono polemico. Non penso che il tutto sia stato fatto intenzionalmente ma forse nella fretta e nella foga di cambiare design

    - Paolo si merita solo un GRAZIE e mai e poi mai accuse che sono certo non hanno motivo di esistere

    - Giampy dove cavolo è? Non gli piace più qui? Non è più interessato? Cosa sta facendo il fondatore che si ritira sulla collina? Con tanto affetto, Giampy torna. Non abbandonare la tua creatura.

    9 novembre 2009 alle ore 09:25

  • Bravo Paolo x il lavoro che hai fatto x tutti,questa l'unica cosa che mi sento di dire.

    Visto che non c'è motivo x cancellare lo storico penso basti segnalare quèllo che manca o và corretto e nei tempi giusti,chi può,se ne occuperà...

    9 novembre 2009 alle ore 13:31

  • Paolo da Firenze

    Allora ragazzi per quanto mi riguarda nessun problema.
    Ricordo solo che da circa 2 mesi è attivo in homepage il link che rimanda al post sul restyling. Post relativo appunto a tutte le discussioni e/o richieste relative al NOSTRO blog comune.
    Chiunque voglia modifiche/spiegazioni/adattamenti/implementazioni non deve fare altro che chiederlo..ricordandovi anche, come ha fatto Janco, che chiunque (degli ammninistratori) può mettere mano al blog che è un qualcosa che NON è di proprietà di nessuno in particolare. Io ho solo dato una mano per il rinnovo del layout, chi ha qualche idea, la comunichi e la realizzi..anzi, dovrebbe essere così il funzionamento di default!

    Tra qualche ora sarò nuovamente a Milano e come prima cosa mi occuperò dell'epurazione dal logo dell'immagine di Furio.

    @Ezio: puoi tranquillamente aggiungere tutte le foto che vuoi, anzi mi faresti un favore in quanto come detto prima devo occuparmi del logo. Se non hai tempo inviami il tutto alla mia mail e lo farò quanto prima ok?

    9 novembre 2009 alle ore 14:35

  • Sono uno degli ultimi arrivati ma avevo già suggerito di creare un gallery dei vecchi blogpoint, (forse nel post sbagliato) per il resto: avete mai fatto un trasloco? Ecco secondo me siamo in una situazione simile a quella: si riaprono gli scatoloni in tutta fretta senza avere il tempo di mettere ordine e ciò che serve non si trova :-))
    Relax Blogtrotters!

    9 novembre 2009 alle ore 16:35

  • Secondo me l'osservazione di Ezio è giusta: guai a provare a crescere senza radici, non si va da nessuna parte. Ma devo dire che il lavoro fatto da Paolo è stato davvero eccezionale, il gruppo sta crescendo, la familgia si ingrandisce e questo personalmente mi piace molto. Nuove funzionalità, tanta linfa e tanta voglia di fare. Lo spirito è quello giusto. Si comunica molto di più grazie alla chat, il blog condiviso consente ad ognuno di noi di poter interagire. La mappa è una cosa simpatica...insomma...son contento, dai!!!

    10 novembre 2009 alle ore 15:29

  • belle le foto amarcord, e ci deve essere spazio anche per tenere viva la memoria, chiaro. per il resto, a me questo sito mi piace molto molto anche se, per motivi di assenza, l'ho scoperto solo la scorsa settimana e non ho ancora visto tutto. dico BRAVO PAOLO, AVANTI COSI' ;)

    11 novembre 2009 alle ore 16:23

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo