5 novembre 2009

Il magazine - chi ci sta?

By Paolo 5 novembre 2009 alle ore

Parallelamente a quanto di buono sta facendo Ale sul versante del libro (inviategli i racconti...) io nel mio piccolo ho smosso qualcosa sul fronte del giornale!
Il problema principale come sapete è che viviamo in Italia...paese nel quale, mi duole dirlo, la libertà di informazione è solo parziale! Perciò se un gruppo di appassionati volesse scrivere due righe su un giornale gratuito che ovviamente ha un suo nome ed ha pubblicazione periodica, beh...questo gruppo incorrerebbe nel reato di STAMPA CLANDESTINA!!! E che caso dico io....

Tempo fa ho collaborato (anche se per poco) con una rivista ben fatta chiamata "corriapulia" gestita da Paolo Zongolo (eh eh uno che ha fatto la Spartathlon per intenderci!!) insieme ad un suo amico. Il magazine era a livello regionale ed era riempito di storie scritte da chiunque volesse parteciparvi! Ricordo di avere avuto l'onore anche di una copertina ah ah!

Veniamo al dunque...poco fa ho scritto a Paolo, chiedendogli informazioni e consigli riguardo la nostra idea. La sua risposta è stata immediata e positivissima!!! A quanto pare il magazine può ripartire e può rispondere finalmente ai criteri di legge in quanto una testata giornalistica ufficiale si proporrebbe di inserire il magazine come allegato!

I dettagli di tutto magari ce li spiegherà lo stesso Paolo che invito a partecipare alla discussione...insomma ragazzi mi sembra un buon punto di partenza che ne dite??? Chi se la sente di affrontare questa avventura??? Tra di noi ci sono vignettisti (non faccio nomi!), tecnici quasi ufficiali (idem) e tanti tapascioni appassionati! Se ognuno da un piccolo contributo potrebbe uscire davvero un bel lavoro, considerando il fatto che siamo tantissimi!

ALLORA, CHI SE LA SENTE??? Per quanto mi riguarda contate sul mio supporto "informatico" nonché di scrittore/fotografo!

18 commenti:

  • Libro...giornale.... la prossima iniziativa potrebbe essere farci un'emittente televisiva, perchè no?

    5 novembre 2009 alle ore 12:49

  • Come per il libro è una bèlla idea..
    Se c'è il modo e il tempo per rendermi utile cercherò di farlo..

    5 novembre 2009 alle ore 12:59

  • Se è possibile fare qualcosa on line è possibile che una mano la do pure io.
    Partite... che poi magari ci armiamo.

    5 novembre 2009 alle ore 13:09

  • Anonimo

    COme per il libro appoggio l'idea

    5 novembre 2009 alle ore 13:29

  • Quoto Giancarlo, se possono servire le mani di un addetto IT, contatemi pure!

    5 novembre 2009 alle ore 13:38

  • Eh eh qualche filmatino, intervista o altro possiamo anche farli Ale ;)

    @Tutti: Certo che faremo le cose online...e come se no? Si tratta secondo me di "impegnarsi" magari su una rubrica particolare (se qualcuno si sente tecnico, magari potrebbe dedicarsi a quello...consigli, tabelle, ecc). In questo modo garantiamo al magazine una struttura fissa..poi quello che viene in più lo si piazza.

    Comunque aspetto l'intervento di Paolo Z. che ha esperienza sul campo!

    5 novembre 2009 alle ore 14:04

  • se va bene una mano per la grafica o altro via web, contatemi!

    5 novembre 2009 alle ore 14:58

  • Sono d'accordo con l'idea di suddividere il nostro impegno per settori. Così ci sarà chi sarà incaricato di curare l'angolo del tecnico, chi quello dei calendari, chi quello medico, chi avrà compiti di redazione ed impaginazione, chi fotografici, ecc. ecc.Altrimenti diventa una Babele e non se ne capisce nulla. Ci sto anch'io.
    P.S. Ma per quanto riguarda l'idea del libro siamo già alla fase dell'invio dei pezzi? Forse mi sono perso qualcosa...comunque se è così datemi 24 ore che provvedo alla scelta! Fatemi sapere. Ora vado a lavorare: a stasera!

    5 novembre 2009 alle ore 16:21

  • passo su tutti i fronti... non perché un asociale si nota di più, ma per timore di andare in overdose! mi conosco: per quanto fiero di appartenervi non vorrei che, alla lunga, questo bel Movimento mi stancasse.... resto a margine e commento, se serve che utilizziate il mio lavoro (o per realizzarne dell'altro) chiedete pure....

    5 novembre 2009 alle ore 18:13

  • io propongo il vino dei blogtrotters, oppure il lanciafiamme, oppure il portachiavi, oppure il completo di asciugamani, oppure la bandana, oppure il coltellino inglese... :-))

    5 novembre 2009 alle ore 22:49

  • Paolo da LECCEEEEE!!!

    Mmm mi siete andati all'acido o cosa??? Eh eh...gli altri cosa dicono?? In quanti siamo a voler aderire??

    Yogi, ma eventualmete una vignetta ogni tanto te la possiamo chiedere?

    6 novembre 2009 alle ore 11:40

  • Paolo ... Yogi e' uno che non ti accanna mai. vedrai che sara' sempre presente e protagonista...ci puoi giurare.

    6 novembre 2009 alle ore 11:55

  • L'angolo della posta del cuore, lo lasciate a me... A parte gli scherzi, non sono ne grafico, ne esperto d'informatico, ne un cazzo. Ma se dovesse servire una mano, stando qua a Nairobi, why not?

    6 novembre 2009 alle ore 12:58

  • L'IDEA E' SEMPLICEMENTE FANTASTICA!!!!
    DITEMI PURE COSA C'E' DA FARE...IO CI SONO!!!!

    6 novembre 2009 alle ore 16:32

  • Eccomi presente anche per il magazine!
    Bella idea Paolo, contami per un modesto aiuto però, sia di qualità che di tempo! ;)

    6 novembre 2009 alle ore 21:10

  • Alle 9 al chiosco...se non vi trovo vi telefono.

    6 novembre 2009 alle ore 22:59

  • @Tex, l'hai scritto nel lato sbagliato... ce voi fregà ?

    7 novembre 2009 alle ore 15:06

  • Gli amici "AS Falchi Lecco" hanno pubblicato un bellissimo Almanacco dal quale si potrebbe prendere spunto: http://issuu.com/zio75/docs/almanacco_asd_falchi_lecco_-_edizione_zero

    23 dicembre 2009 alle ore 15:24

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo