17 novembre 2009

Il libro: a che punto siamo?

By Unknown 17 novembre 2009 alle ore
Ciao bloggers!
Il progetto editoriale stà andando avanti: ad oggi mi sono arrivate segnalazioni da 17 bloggers (arriveremo a 20-25?) e così pian piano le stò inserendo. Vi faccio vedere una bozza della copertina. Il buon Marco D'Innocenti mi ha segnalato un sito internet dove è possibile far realizzare concretamente il libro e metterlo poi in vendita. Il bello è che è tutto GRATIS tranne le copie che si vuole avere subito in anteprima. Il sito è http://www.boopen.it/ vi pregherei di darci un'occhiata per poi decidere se davvero può fare al caso nostro o se invece avete altre strade da suggerirmi.
Avrei anche intenzione di chiedere a Orlando Pizzolato la disponibilità a scrivere una "prefazione" all'opera e qui chiedo se qualcuno di voi è in stretto contatto con lui, più di me che lo conosco solo di nome.
Un'ultima annotazione: non ho inserito fotografie ma vorrei chiedere a Yogi se elabora qualche sua "vignetta" da inserire qua e là nel libro.

Un saluto a tutti e ....aspetto ancora altri contributi.

36 commenti:

  • Anonimo

    Ciao Ale57, io in questi giorni sono veramente incasinato con il progetto maglie. Mi potrsti dare la tua e-mail che ti invio un mio racconto? Ma....... Non mi vorrei sbagliare serve un racconto di una gara ver?????

    17 novembre 2009 alle ore 11:05

  • Ciao Matteo,la mia mail è zartax@inwind.it
    non serve niente di particolare, solo un post dove traspare emozione, sentimento, insomma tutto quanto arriva direttamente dal cuore...al cuore ;)

    17 novembre 2009 alle ore 11:09

  • p.s. a prima vista avevo letto che eri incasinato col progetto MOGLIE.... ehm ehmm :)

    17 novembre 2009 alle ore 11:09

  • Chi + del Giampy, puo' tentare l'intermediazioje con il grande Orlando, magari parlandoci a Firenze facendogli vedere una bozza.

    17 novembre 2009 alle ore 11:13

  • Anonimo

    No no ancora la moglie non c'è!!!!!! Io qualcosa ti potrei mandara ma mi serve un attimino qualche giorno

    17 novembre 2009 alle ore 11:13

  • @ Gian Carlo, infatti pensavo a Giampy ma ultimamente è un pò assente... la bozza la posso mandare a chi vuole... dai, prova a parlargliene.

    17 novembre 2009 alle ore 11:18

  • Pensi che dopo firenze facciamo in tempo...magari li' mi viene l'ispirazione....e faccio un racconto da Pulitzer...che ne poi sape'?

    17 novembre 2009 alle ore 11:32

  • Per la stampa ci sono altri 2 siti importanti e forse anceh più conosciuti... magari vedi qual è il più conveniente... www.ilmiolibro.it e www.lulu.com

    Per i racconti, prova a dare un'occhiata al mio su New York.. se ti può piacere...

    http://vivaelbarca.blogspot.com/2007/11/great-job-daniel.html

    17 novembre 2009 alle ore 11:37

  • @ Ezio, tu non dovresti mancare..e anche la Franca!

    @ Daniele: ok, good job! Ho tolto però i video...

    17 novembre 2009 alle ore 11:49

  • Ale anch'io te lo mando, l'ho quasi finito

    17 novembre 2009 alle ore 11:53

  • Ale ti do' un comppito faticoso...scusa...scegli tu le foto ma almeno ci sono quattro blogtrotters anche se dal punto di vista cronometrico e' stato un disastro

    http://raccontiincorsa.blogspot.com/2009/10/i-amsterdamnoi-amsterdam.html

    dimmi che ne pensi.

    17 novembre 2009 alle ore 12:05

  • ciao a tutti!! Ale appena posso ti mando un mio racconto, basta che ti mando il link sul mio blog e poi lo recuperi tu?
    nn ho capito cosa dovrei fare io..contattare pizzolato x avere un suo racconto? si può provare..

    17 novembre 2009 alle ore 12:59

  • @ Ezio: mi basta solo il racconto, le foto non le metto per nessuno (a meno che decidiate tutti diversamente).

    @ Master: ok, ma non farmi aspettare fino alle calende greche ;)

    @ Giampy: si va bene il link e poi se contatti Pizzolato sono sicuro che ottieni quello che vogliamo. Conto su di te. Ciao.

    17 novembre 2009 alle ore 13:02

  • E' un peccato Ale penso che costa qualcosa di piu ma io qualche fotina ce la metterei.

    17 novembre 2009 alle ore 13:05

  • Ezio, vediamo se è possibile, appena ho la bozza definitiva possiamo decidere se e quali foto inserire.

    17 novembre 2009 alle ore 13:26

  • Anonimo

    di corsa e di cuore... bene.
    posso mandarti di quella volta in brasile in un villaggio indios sulla scogliera, passai la notte con una fanciulla e poi, in preda a dionisiaca euforia, mi misi a correre sulla spiaggia contro gli alisei e verso la luna nascente, fra l'assordante muggito delle onde...
    può andare?
    luciano er califfo.

    17 novembre 2009 alle ore 13:37

  • Hi hi non ce la facevi a trattenerti eh mister??? Nella prossima vita mi voglio incarnare nel Califfo!!!

    A proposito mister...oggi si accendono i motori! Basta cazzeggio!

    17 novembre 2009 alle ore 13:51

  • @Califfo, va benissimo solo se alleghi anche relativa foto della fanciulla !

    17 novembre 2009 alle ore 14:12

  • Anonimo

    @ CALIFFO, questa non vale così fai invidia al mondo!!!!!

    17 novembre 2009 alle ore 14:36

  • @ Luciano... può andare, sì, può andare... però vorrei anche la versione della fanciulla :)

    17 novembre 2009 alle ore 14:43

  • Ottimi suggerimenti Ale, ottimo il sito ma nn ho visto qll suggeriti da Daniele, qnd nn so qule convenga!
    Per qnt riguarda le foto sono anch'io dell'idea che forse è meglio nn metterle, magari qualche vignetta, caricatura...Yogiiiii?!?

    17 novembre 2009 alle ore 15:03

  • Anonimo

    giancà,
    non ero di quelli che fotografano trofei... potrei fotografarla oggi... ma avrà 40 anni e 7-8 figli.

    yervs,
    e dai che anche tu hai dato.

    ale,
    è una storia vera e per me piena di emozione. e non mi misi a correre perchè inseguito dal padre infuriato... che dormiva beato nella camera a fianco. ti dico solo che lei non riusciva a capire perchè dopo 3 giorni la lasciavo e mi mettevo con un'altra (la cosa si ripetè 3 anni di seguito).
    luciano er califfo.

    17 novembre 2009 alle ore 15:09

  • Anonimo

    oh... il calendario... troppi maschi.
    er califfo.

    17 novembre 2009 alle ore 15:13

  • ...ehh..dillo a me che tengo la mail piena di foto di maschioni sudati che corrono!! Che fine miserabile mister...non sono degno di te! :D

    17 novembre 2009 alle ore 15:19

  • Lucià, ma tu potresti raccontare la versione dei 10.000 metri appasionati e senza tregua... insomma di una mezz'ora abbondante di fuego... lei potrebbe dirci di quel 400 semi patetico e senza mordente finito prima di iniziare in 2 minuti scarsi

    17 novembre 2009 alle ore 15:33

  • Non so se avete letto...il sito tipo LULU.com è vero che ti concede un ISBN gratis e tante altre cose...è vero anche però che accettando, gli vendiamo l'anima!! Cioè ogni onore a loro ed eventualmente ogni onere a noi!! estigazzi... loro hanno le Royalties su tutto. Non diventeremo mai famosi...mai ricchi...noooooooo!!

    17 novembre 2009 alle ore 15:48

  • Anonimo

    giancà,
    diciamo che io feci una mezzamaratona e lei un 10x400...
    er califfo.

    17 novembre 2009 alle ore 16:53

  • Sei del pomeriggio, finalmente vado fuori dalle balle.
    Meccanicamente estraggo il badge.
    Come un secondino all'uscita del carcere, il Biip elettronico mi riconsegna la mia anima.
    La skoda mi accompagna al solito percorso, infilo le mutande da corsa e mi trasformo in BradypusRunner.
    E poi, forse, tradurrò il sudore in parole e la fatica diverrà racconto.
    Immerso in un mondo parallelo dove la fantasia fatalmente sovrasta la realtà.
    Ale57, per questo sul libro io vorrei essere solo il mio Nick.

    17 novembre 2009 alle ore 19:06

  • confermo che potete utilizzare le img pubblicate nel mio blog, ne sarei onorato... :)

    17 novembre 2009 alle ore 21:33

  • @ Yogi: appena ho finito di ricevere i racconti ti mando la bozza e così vedi tu dove e come inserire le tue immagini. OK?

    18 novembre 2009 alle ore 10:19

  • a disposizione...

    18 novembre 2009 alle ore 10:58

  • bene, avanti cosi'!!!!

    Ale solo una nota: sono runzanger (non runzagher)... ;-)

    18 novembre 2009 alle ore 13:00

  • scusa Marco...correggo immediatamente ;)

    19 novembre 2009 alle ore 09:02

  • Ciao Ale, hai ricevuto il mio testo?

    20 novembre 2009 alle ore 13:38

  • Sì Fabio, tutto OK. Grazie.

    20 novembre 2009 alle ore 14:37

  • Solo oggi ho letto dell'inziativa "Libro". La cosa mi piace assai.
    Faccio ancora in tempo a dare il mio contributo?

    28 novembre 2009 alle ore 23:10

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo