13 novembre 2009

Il posto migliore per allenarsi è...proprio qui !

By GIAN CARLO 13 novembre 2009 alle ore
L'idea (forse malsana) è questa: ognuno che ne ha voglia descrive uno o più percorsi dove si allena. Ciclabili, giri panoramici e chi più ne ha più ne metta. Tutte le descrizioni vengono messe in un file e poi Paolo potrebbe pensare di fare un'altra cartina tipo quella di Blogtrotters nel mondo dove mettere un segnalino per ogni percorso. Mi è venuto in mente perché ieri Walter(un nuovo Bloggers) che da poco vive a Roma, mi ha chiesto quale è il posto migliore per allenarsi in città. La stessa domanda me la fece Mathias che ormai passa a Roma molto tempo. Questo è un lavoro che molti di noi hanno già fatto sul proprio Blog... portando qui e archiviando con dovizia tutti quei dati si potrebbe creare un bell'archivio utile sia per quelli che per lavoro o per diletto si spostano in giro per l'Italia, sia per quelli che transiteranno da questo Blog in futuro e che non sono ancora Runner convinti.
Se vi risulta una caxxata pazzesca ditelo o ignoratela ! Del resto chi non risica non rosica !

17 commenti:

  • Per mia deformazione professionale e mentale ti appoggio l'idea! Già mi vedo in giro con la macchina fotografica intorno al parco lambro e all'idroscalo...povero me!

    13 novembre 2009 alle ore 16:54

  • Approvo e sottoscrivo.
    Farò i compitini per casa.
    Dove si allena la tipa della foto?

    13 novembre 2009 alle ore 17:06

  • Quando si dice il caso.... ecco il mio ultimo post:
    http://kayakrunner.blogspot.com/2009/11/i-luoghi-dove-corro.html

    13 novembre 2009 alle ore 17:27

  • Ok, questa è una delle idee più belle in assoluto. Stasera mi metto al lavoro. Solo una cosa: mando tutto a Paolo o c'è un contenitore comune? Datemi un indirizzo e vi...descriverò il mondo!
    Saluti.

    13 novembre 2009 alle ore 17:35

  • @Giuseppe, e gli altri, sentiamo l'idea di Paolo per l'archiviazione... anche io avevo già fatto almeno un post che basterebbe solo girare.

    13 novembre 2009 alle ore 17:45

  • Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.
  • qualcosa di questo tipo ma personalizzato per i blogtrotters, giusto?

    13 novembre 2009 alle ore 17:55

  • Dobbiamo prima capire quali dati vogliamo gestire. Faccio un esempio:
    - nome percorso
    - distanza
    - terreno (sterrato/asfalto)
    - luogo (città/regione/nazione)
    poi qualche dato opzionale:
    - tracciato GPS
    - foto

    Secondo voi?

    13 novembre 2009 alle ore 17:55

  • @Er Moro: immagino di si... :)

    13 novembre 2009 alle ore 17:57

  • @Er Moro, azz questo è già bello di suo.
    Io dico che se noi riuscissimo a scricarci un 100 percorsi sarebbe già tanto.
    Paolo, quei dati che dici tu ci voglion tutti per forza

    13 novembre 2009 alle ore 18:09

  • Andrebbero divisi per categorie.. purtroppo la struttura del blog non aiuta per niente in questi casi. Bisogna pensare ad una soluzione facile ed efficace.

    13 novembre 2009 alle ore 18:18

  • Si potrebbe aprire un sito esterno con tutte pagine dove ognuno potrebbe postare il suo percorso dal gps o da google maps, le forto e quello che cavolo gli piace. Sito gratuito naturalmente e si puo' giocare come vi pare. Il sito naturalmente potrei farlo io se non c'e' nessuno che lo sa fare.Dal blog basta mettere i collegamenti.....

    13 novembre 2009 alle ore 18:46

  • Quoto Ezio! Ottima idea! E se al posto del sito web si aprisse proprio un nuovo blog i cui post sono l'oggetto della discussione? In questo modo chiunque si fa il post per conto suo...poi le barre laterali le utilizziamo per catalogare i post o che so io.

    13 novembre 2009 alle ore 19:29

  • Ok, io intanto scrivo.

    13 novembre 2009 alle ore 20:10

  • si va benissimo...tutti sono capaci e il lavoro e' solo di impostazione dello spazio del blog (anche col sito si poteva fare ma visto che siamo blogger va bene cosi')

    14 novembre 2009 alle ore 15:29

  • Scusate se mi permetto di scrivere, è la prima volta, ma l'idea di creare un blog che raccolga tutti i percorsi che ognuno di noi fa mi pare bellissima. Tra l'altro con i gps, i telefonini e google maps la cosa diventerebbe ancora più interessante. Potrebbe venirne fuori una cosa davvero importante. Se serve una mano io sono disponibile, mi occupo di grafica e pubblicità. Ciao! Massimo

    13 dicembre 2009 alle ore 21:10

  • Questo post credo vada rilanciato, nel momento in cui l'avevo fatto ci fu molta sovrapposizione ed è passato via poco seguito... credo sia meglio riproporlo rischiando un flop che lasciarlo morire così

    14 dicembre 2009 alle ore 18:16

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo