5 febbraio 2010

Blogtrotters: Storie di corsa e di cuore

By Unknown 5 febbraio 2010 alle ore

Finalmente!
Ebbene ragazzi vi annuncio che 
il libro dei blogtrotters è pronto
Era ora, direte voi.
Vi confesso che l'impresa è stata un pò più dura del previsto ma siamo runners e dunque di fronte alle difficoltà si deve reagire moltiplicando le energie. Ho impaginato, spaginato, inserito foto, cancellate, adattato il font.... vabbè non ve ne frega niente, ciò che conta è aver tagliato il traguardo, no?
Adesso mi manca "la ciliegina": quanto prima invierò l'intera opera a un editore on line che si occuperà della stampa fisica del volume. Poi vedremo a che prezzo sarà possibile distribuirlo (spero il più possibile vicino a zero euro!).

Adesso però per i più avidi c'è la possibilità di scaricarlo. Basta cliccare qui.

Il file è in formato "pdf" e va stampato a due pagine per foglio per avere così il libro in formato A5. I più abili con i mezzi informatici possono poi opportunamente impaginare le pagine fronte e retro....

Beh, che dirvi? Buona lettura e... ditemi se vi aggrada oppure se vi attendevate qualcosa di meglio.

Ah, dimenticavo, le pagine totali sono 160!

49 commenti:

  • Appena scaricato...ho dato una veloce occhiata per curiosità...mi si è stampato addosso un sorriso che non accenna a levarsi!!
    Grande Ale...davvero grande!!
    Domani approfondisco per bene! :D
    CLAP CLAP CLAP!!!!

    5 febbraio 2010 alle ore 00:09

  • Complimenti per il lavoro immenso! E' davvero un bellismo contributo.

    5 febbraio 2010 alle ore 01:18

  • Grazie davvero, Ale, ottimo lavoro! e grazie a tutti i blogtrotters!

    5 febbraio 2010 alle ore 07:29

  • Grandissimo, ho iniziato a divorare le pagine, alcuni racconti li conoscevo già, altri li ho scoperti ora, hai fatto un lavoro impagabile che la dice lunga sulla tua passione per la corsa e su tutto ciò che vi gravita intorno, ben rappresentato in questo distillato di emozioni di 160 pagine, grazie!

    5 febbraio 2010 alle ore 07:41

  • E' emozionante Alessandro! Grazie!

    5 febbraio 2010 alle ore 08:08

  • E' bello però devo fare una polemica...non c'è nemmeno un racconto di una Donna !!!

    5 febbraio 2010 alle ore 08:19

  • @Franchina, forse siete state timide, di sicuro nessuno li ha cancellati.

    5 febbraio 2010 alle ore 08:31

  • Grande Ale!!!!!

    5 febbraio 2010 alle ore 08:31

  • gran bel lavoro ale, a te il merito di averci creduto sin da subito! e chi non ha voluto esserci se la prenda con se stesso....

    5 febbraio 2010 alle ore 09:04

  • Grazie a tutti voi.
    Riuscite a scaricarlo?

    Non voglio prendermi meriti che non ho: pare che per la pubblicazione io debba indicare il mio nominativo per cui "sarei" ufficialmente l'autore dell'opera.

    Ritenete a questo punto che valga ancora la pena di farlo pubblicare oppure no?
    Se avete suggerimenti scriveteli pure qui.

    Per chi non ha aderito: sono dispiaciuto ma la proposta era aperta a tutti e a tutte; magari possiamo pensare a una seconda edizione...

    Ancora grazie a tutti!!!

    5 febbraio 2010 alle ore 09:22

  • Segnato ... non vedo l'ora di andare a leggerlo :)

    5 febbraio 2010 alle ore 09:22

  • perché no?! :) magari vediamo come va la 'prima'.....

    5 febbraio 2010 alle ore 10:04

  • Gianco non mi pare che siamo timide, non ci hanno chiesto nulla tutto qui ! io non sapevo come veniva scritto sennò un mio racconto lo avrei dato...ma è uguale ! Noi siamo timide !

    5 febbraio 2010 alle ore 10:05

  • bello!!!

    5 febbraio 2010 alle ore 10:18

  • Grandissimo Ale!!!!

    5 febbraio 2010 alle ore 10:40

  • Bello, proprio bello.Complimenti!

    5 febbraio 2010 alle ore 11:03

  • Bello bello e bello!!!!

    Grande Ale per il tuo impegno.
    Ovviamente per me e' piu' che ok se c'e' il tuo nome come autore... in fondo autore lo sei stato... ha compiuto un gran lavoro di raccolta, impaginazione e tutto il resto!!!!

    Mi spiace se c'e' stato qualche escluso, ma piu' che postare sul sito di italianblogtrotters l'annuncio (ancora mesi fa) con la richiesta di inviare le storie non credo si potesse fare... io l'ho scoperto cosi', al tempo... nessuno mi aveva chiesto nulla ne' tantomeno invitato...

    e via con la seconda edizione allora!!!! ;-)

    5 febbraio 2010 alle ore 11:42

  • @Super fanciulle, Vi lancio una sfida ... non sarebbe male una seconda versione di storie solo al femminile... e della cosa si potrebbe fare tutta la pubblicità necessaria(a prova di non vedente !!!)
    PS
    io un libro al femminile lo leggerei anche con più passione.

    5 febbraio 2010 alle ore 12:28

  • quoto janco, ancora meglio se illustrato!!

    5 febbraio 2010 alle ore 12:35

  • Grande Giancarlo! Direi che un racconto di Mokina Francarun etc. etc. non puo' mancare...quindi se Ale quando si sara' ripreso dalla fatica vorra' impegnarsi nel secondo libro esclusivamente al femminile...gliene saremo infinitamente grati

    5 febbraio 2010 alle ore 12:39

  • appena scaricato. in questo we gli darò un occhio e poi faro sapere come mi è sembrato.
    ciao e curati. una piccola sosta puo essere rigenerante.

    5 febbraio 2010 alle ore 13:23

  • Ale pubblicalo a tuo nome. E' il giusto riconoscimento per il lavoro che hai fatto.. poi il merito ce lo prendiamo tutti assieme. è bellissimo!

    5 febbraio 2010 alle ore 13:31

  • Anonimo

    Sei grande!!!!!!non vedo l'ora che arrivi l'ora della pubblicazione! ciao

    R.Davide

    5 febbraio 2010 alle ore 13:36

  • Complimenti! Bel lavoro!
    L'ho scaricato e gli ho dato un'occhiatina, voglio leggerlo con calma.

    5 febbraio 2010 alle ore 13:50

  • Quoto Mathias. Procedi pure Presidente! :D
    Ancora GRANDISSIMO!

    5 febbraio 2010 alle ore 13:53

  • Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.
  • Semplicemente mitico, sei istato grande! Ho + voglia io di stamparmelo che un bambino di scartre i regali di Natale!
    Ottimo lavoro!

    5 febbraio 2010 alle ore 14:08

  • @Ale, neanche a discuterne il nome che serve è il tuo !

    5 febbraio 2010 alle ore 14:16

  • Ragazzi vi chiedo una cosa: le immagini che ci sono e che ho preso dai vostri blog sono utilizzabili? Voglio dire: non è che ci sia qualche copyright e la pubblicazione potrebbe creare eventuali problemi? Non vorrei finire in galera per appropriazione indebita ;)

    5 febbraio 2010 alle ore 15:20

  • Complimenti per il lavoro, è davvero SUPER!!!
    mi prenoto con un contributo per la seconda edizione femminile ;-)

    5 febbraio 2010 alle ore 15:35

  • ci vorrà un pò ma lo leggerò tutto volentieri.......

    5 febbraio 2010 alle ore 15:43

  • @Ale, per quelle del mio Blog nessun problema ...devi solo pagarmi 1000000 di euro o in alternativa farti fotografare con la maglia dell'INTER :DDDD

    5 febbraio 2010 alle ore 15:47

  • Gian Carlo: preparo l'assegno da 1000000 di euro :DDD

    5 febbraio 2010 alle ore 16:00

  • @Ale: neanche per le foto tratte dal mio blog ci sono problemi. E visto che l'alternativa è anche nel mio caso una foto con la maglia dell'Inter, prepara il secondo assegno! ;)

    5 febbraio 2010 alle ore 16:02

  • Azz.... ma quanti interisti! Dov'eravate qualche anno fa?
    Vabbè vorrà dire che userò i proventi della vendita del libro ma MAI e poi MAI con lo straccio nerazzurro addosso. Piuttosto sotto i piedi :DDD

    5 febbraio 2010 alle ore 16:05

  • Quoto Francarun e Runner Blade. PINK BLOGGERS, a raccolta! Io ci sono! Bye by Lady Geco

    5 febbraio 2010 alle ore 16:18

  • Ottimo lavoro Alessandro! Grazie di esserti sbattuto x la realizzazione e sono molto felice di farne parte.
    Per quanto mi riguarda,non vedo l'ora che tutto venga stampato e metti pure il tuo nome come autore visto che te ne stai occupando tu. Per le foto,personalmente,nessun problema,anzi......."vanitùs" ;)

    p.s. se riesco,cerco di fare un pò di pubblicità alla cosa..

    5 febbraio 2010 alle ore 16:37

  • Ma sono solo io a pigliare le immagini in internet?
    Okkio ragazzi che foto e immagini varie se sono create da voi o da amici è tutto ok, se invece sono realizzate da professionisti, anche se le avete acquistate, rimangono di proprietà di chi le ha create. Se le pubblicate sul blog e rimangono fra "pochi intimi" non ci sono problemi, invece per un'eventuale stampa su libro il "professionista" (fotografo o disegnatore) può recriminare i diritti d'autore.

    5 febbraio 2010 alle ore 17:27

  • Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.
  • giovanni, da quanto ne so in genere è sufficiente citare la fonte....

    5 febbraio 2010 alle ore 20:32

  • Ale complimenti e grazie dell'enorme lavoro! Ora lo scarico subito!
    Ciao!

    5 febbraio 2010 alle ore 20:51

  • Hai fatto veramente una grande cosa!
    Ancora grazie Ale! :)
    Ovvio che l'autore devi essere tu, e chi sennò?!?!?!?!

    5 febbraio 2010 alle ore 21:15

  • @yogi, la citazione è sufficente in un blog, in una pubblicazione no

    5 febbraio 2010 alle ore 21:16

  • CI SONO ANCH'IO. Grazie tante lo stampo e me lo leggo. SONO UNO SCRITTORE?

    5 febbraio 2010 alle ore 21:35

  • Proprio un bel lavoro!

    5 febbraio 2010 alle ore 21:41

  • Addirittura i primi due racconti del libro.....proprio a me che non ho una "vita sociale" da blogtrotter.
    Complimenti per l'impaginazione professionale e per la passione che metti in tutte le tue cose.
    Poi con calma gusterò i racconti, consapevole che in ogni pagina c'è un pezzettino della vita di ognuno di noi.
    Mi hai commosso Ale.

    5 febbraio 2010 alle ore 22:56

  • Anonimo

    Purtroppo, causa forza maggiore, sono stato un pò lontano dal mio blog e dal mondo bloggers per quasi 2 mesi.
    Mi spiace essermi perso la pubblicazione e non esser riuscito a mandar niente ad Ale.
    Complimenti per il bellissimo lavoro,l'ho scaricato e inizierò quanto prima a leggermelo

    6 febbraio 2010 alle ore 08:49

  • scaricato...Complimenti! Mi sembra "Un Opera". Adesso vado a leggermelo.

    6 febbraio 2010 alle ore 15:46

  • Eccellente lavoro Ale57!
    Una delle cose più gagliarde che abbiamo mai fatto. Insieme ai Blogpoint, allo striscione e al sito sono le quattro cose che ci qualificano e ci rendono orgogliosi. A pieno titolo. Fatemi sapere se ci saranno ulteriori sviluppi, anche finanziari. Se si tratta di mettere denari per pubblicare qualcosa di ufficiale, io ci sono!!! saluti

    6 febbraio 2010 alle ore 18:11

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo