11 febbraio 2010

che la musica sia con voi!

By Mario 11 febbraio 2010 alle ore

Ciao a tutti, entro con un post un poco fuori dai normali schemi, ma che sono sicuro condividerete... Tanti runner amano andare in giro con tanto di colonna sonora che accompagna i loro allenamenti. Non è raro vedere persone con le fatidiche cuffiette e lo sguardo perso. Magari qualcuno di voi ha anche una bella track list che lo pompa e gli da la carica necessaria a dare di più in corsa.
Anche io l'ho fatto agli inizi. Devo dire che ora mi piace più rimanere con me stesso e i miei pensieri e non le uso più.
Pensando a questo mi sono domandato: quali saranno i brani e gli artisti a cui i blogtrotters sono più legati? Ve ne chiedo almeno due.
Naturalmente dipenderà dall'età, non sempre gli stili e gli artisti coincideranno ma sarà sempre e comunque una cosa simpatica.
Io ho 49 anni e i miei ricordi spaziano su tanti artisti, anche un pò datati. Due dei brani che mi porto dietro da sempre sono Bohemian Rapsody dei Queen e Desperado degli Eagles.
Ora tocca a voi!
PS... Ho appena finito un 6*2000 e sono morto. L'unico brano che mi viene in mente è un vecchio must degli squallor che sicuramente ricorderete ne me tirez plus

21 commenti:

  • Anonimo

    Rispondo volentieri: questa è la mia hit parade (sono sette dischi tutti interi, comunque la musica che mi piace è tutta lì).

    1) Husker Du - Zen Arcade
    2) Sonic Youth - Daydream Nation
    3) Clash - Sandinista
    4) Fugazi - Repeater
    5) Massimo Volume - Lungo i Bordi
    6) Joy Division - Unknown Pleasures
    7) Giant Sand - Valley of Rain

    ...ma in realtà quando corro non ascolto musica, mi piace ascoltare il rumore di quello che ho intorno...

    ciao

    11 febbraio 2010 alle ore 18:22

  • Ho un vecchio lettore mp3 mezzo spaccato con solo musica "da corsa", lo tengo sempre in riproduzione casuale, tra le canzoni dentro apprezzo di piu (mentre corro, non in generale):

    - the donnas: take it off
    - Saliva: i walk alone
    - billy idol: rebel yell
    - The Smiths - There is a light that never goes out
    - andrew wk: party hard
    - the music: the people

    11 febbraio 2010 alle ore 19:27

  • Ho corso con il lettore mp3 durante quasi tutte le uscite di corsa dei primi tre-quattro mesi dalla "ripresa delle attività", quando nel settembre 2006 ho smesso i panni del sedentario ed ho (ri)cominciato a correre, poi ho smesso quasi improvvisamente di correre con la musica. Ascoltavo soprattutto i primi album dei Metallica, e quasi tutti quelli degli Iron Maiden. Niente a che vedere, comunque, con gli "artisti" (Pantera) che ascoltavamo in compagnia per caricarci prima delle partite di basket o pallavolo di una quindicina di anni fa...

    11 febbraio 2010 alle ore 19:33

  • Ma chi te c'ha mannato????
    Ieri mi si e' rotta la batteria del samsung e siccome ci vorra del tempo per ripararlo ne ho comprato subito un altro bellissimo e in questo momento lo sto' riempiendo (8 giga...) di canzoni.....che mi carica? Rock rock e rock (U2 - metallica ac/dc e ultimamente mi piace anche negrita, bennato...n.d.r.) e poi quando non corro ...tutta la musica!

    11 febbraio 2010 alle ore 19:42

  • Fratello, non esiste niente di meglio degli AC DC. Prova ad ascoltare Hard as a Rock, Thunderstruck, Moneytalks, It's a long way to the top, Jailbreak o Highway to the hell....fai prima a comprarti il The best of...e vai sul sicuro.
    Poi quando corri, lingua in fuori, mani alzate con le corna...e Let's Rock!!!!

    11 febbraio 2010 alle ore 19:55

  • solitamente ascolto la radio (in genere radio deejay) in alternativa prendo i files già mixati e con l'indicazione dei bpm sul sito http://www.djsteveboy.com/podrunner.html

    11 febbraio 2010 alle ore 21:08

  • Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.
  • Springsteen non manca mai... se devo dire una canzone che mi piace molto correndo è Land of hope and dreams (Live in New York 2001 -http://www.youtube.com/watch?v=Hg4vLL3JGN4 ). E poi una dei Muse... vediamo... diciamo Time is running out!

    11 febbraio 2010 alle ore 22:38

  • Ho corso poche volte con le cuffiette sia perchè preferisco rimanere in compagnia dei miei pensieri sia perchè ho la tendenza a cercare di battere i piedi a tempo.
    Il mio ritmo medio corrisponde esattamente a I want out degli Halloween http://www.youtube.com/watch?v=FjV8SHjHvHk, mentre il veloce a Burn dei Deep Purple http://www.youtube.com/watch?v=LCnebZnysmI.

    12 febbraio 2010 alle ore 05:48

  • Ho fatto una maratona di Roma con l'ipod shuffle comprato apposta (ancora nn era esplosa la mania degli ipod).
    Mi sono scelto le canzoni in modo tale da finire la maratona che tagliavo il tragurdo mentre avrebbe suonato we are the champions dei queen! Che pazzo, lo so!Malato, pure!
    Fatto sta che quell'anno avevo da poco passato SanPaolo (era il 35°, ancora c'era il giro di boa a SanPaolo), quando ormai scoppiato impazzava Freddy "We are the champions my friend, and we..." mi sono levato l'ipod di m.... e tristemente mi sono fatto i 7 km che mancavano all'arrivo!
    Era il 2006, chiusi la mia 2a maratona in 4h 31' 56'' e con tanta tristezza :D
    A novembre mi presi la rivincita a Firenze però, 3h 37' 39''!

    Conclusioni: sono dell'idea che ascoltare il proprio corpo e godersi la folla che ti corre intorno vale di + di qls canzone! Negli allenamenti è un altro discorso, ci si può trovare gli giusti stimoli!

    12 febbraio 2010 alle ore 09:23

  • ormai da qualche anno il lettore mp3 mi segue soltanto nei noiosissimi lunghi.
    generalmente solo album live.
    1) vasco
    2) depeche mode

    saltuariamente

    shakira
    elisa
    bon jovi

    12 febbraio 2010 alle ore 09:50

  • Anch'io non sono tra quelli che usano le cuffiette spesso (anzi direi quasi mai...). Tra l'altro uno dei motivi e' anche che ancora non ho trovato delle cuffiette che non mi scivolino fuori dalle orecchie con conseguenti smadonnamentivari....

    Comunque per un periodo ho corso con la musica (che fa parte INTEGRANTE della mia vita, del resto) e avevo scoperto i The Cult... non male per correre...

    Comunque in generale ascolterei roba che ascolto comunque spesso quali (tra gli altri!): Metallica, White Stripes, The Raconteurs, The Kills, AC/DC, Prodigy, Queen, Sex Pistols, Smashing Pumpkins, ecc ecc...

    12 febbraio 2010 alle ore 10:48

  • questo mi gasava molto in bici ed anche a piedi ha il suo effetto non tanto per i bpm ma il testo mi piace
    http://www.youtube.com/watch?v=bTTwYqjxjF0

    13 febbraio 2010 alle ore 15:11

  • Anonimo

    No lender or investor wants to sink their money into a business with no future.
    The flexible screen technology that will soon be available to us will be the tool
    that finally turns users away from paper based publishing.
    Following features can be adapted for the security of the
    i - Phone apps: -.

    My page ... nexus 7 tablet

    21 maggio 2013 alle ore 18:44

  • Anonimo

    Section 1 - Choosing the Monochrome picture Control Section 2 - Modifying the Monochrome Picture Control.
    All in all this is a great digital camera to have
    if you're looking to take high speed quality pictures or movies. But there are only a few that put out top quality cameras.

    Also visit my homepage: canon 6d review

    23 maggio 2013 alle ore 19:21

  • Anonimo

    There are already a lot of applications that are out in the market that
    contain viruses, which can give out simple to serious threats
    to the users. When it comes to connectivity, the T-Mobile G1 packs a real punch.
    If you don't like to cook or feel like you don't have time, there are
    apps for restaurants also.

    Look at my page :: galaxy s4

    24 maggio 2013 alle ore 03:39

  • Anonimo

    mod files to acceptable videos by most media player including i - Phone,
    i - Pod, Apple TV, PSP, Zune, Blackberry,
    Creative Zen, etc with no quality loss. There are Blu-ray home theater systems which
    have the capability to stream Netflix, Pandora, You - Tube, or other media
    applications, apple tv and Roku XD is technology that
    basically gives you the option to not have to pay for a Blu-ray player.
    Maybe they thought that users wouldn't want DVD movies to take up space on their i - Pod (which is strange, because i - Pods' 30GB and 60GB hard drives are plenty big enough).

    24 maggio 2013 alle ore 16:07

  • Anonimo

    S Voice has been advertised to do certain things Siri couldn't, like launch a camera app or a voice recording app, however I don't think I was able to get much out of S Voice.
    Although the official announcement for samsung galaxy s3
    handset will come in several months, every Android enthusiast is eager see the technical specifications of the Samsung's next flagship smartphone. Speedy shutter response times and also rush shot modes even help produce pro-quality pictures.

    27 maggio 2013 alle ore 12:12

  • Anonimo

    Both services offer extra storage space for small fees if
    you need more. The heat from the air moves into the cooled refrigerant.

    You paid a lot of money for the compressor to cool these coils, right.


    Here is my site; nest thermostat

    27 maggio 2013 alle ore 13:24

  • Anonimo

    It is also enabled with 4G LTE, 3G HSPA and NFC Connectivity.
    Both support tethering and have a GPS transceiver
    with A-GPS. Then it was dragged by a string and the results
    are there in front of you.

    Also visit my website :: samsung galaxy s4

    5 giugno 2013 alle ore 05:43

  • Anonimo

    Although I've since switched from a Canon consumer camera to a Nikon prosumer camera (the D300), I still use the Nikon version of the same lenses. There is a host of in-camera editing options such as red-eye reduction, cropping, color balance, straightening, fish-eye effect, etc. It helps capture images in challenging lighting conditions, with an exceptional low-light performance.

    Here is my page ... nikon d7100 review

    7 giugno 2013 alle ore 17:43

Posta un commento


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

bloggers che corrono... e non solo